Oggi i gironi A, B, ed I tornano in campo per  il venticinquesimo turno di campionato e tra i vari match spicca quello tra Arconatese e Caldiero. Entrambe arrivano allo scontro diretto reduci da una vittoria, ma l’inizio di 2024 è stato diverso per le due squadre. Dall’andata sono passate diciotto giornate e nel mezzo […]

Oggi i gironi A, B, ed I tornano in campo per  il venticinquesimo turno di campionato e tra i vari match spicca quello tra Arconatese e Caldiero. Entrambe arrivano allo scontro diretto reduci da una vittoria, ma l’inizio di 2024 è stato diverso per le due squadre. Dall’andata sono passate diciotto giornate e nel mezzo 33 punti per l’Arconatese e 38 per il Caldiero Terme. La stagione era agli albori e non era ancora entrata nel vivo come ora, dove, ogni punto pesa sempre di più. L’andata era finita 0-0 con un primo tempo in grande equilibrio, poi a poco più di dieci dalla fine l’Arconatese era rimasta in dieci per l’espulsione di Luoni, ma i ragazzi di Livieri avevano retto bene portando a casa un punto.

Dal 4 ottobre (giorno del match di andata) ad oggi, il Caldiero ha accolto l’attaccante Filippo Tuzzo e il centrocampista Federico Gianola, mentre all’Arconatese è tornato Daniele Ferrandino, che è già andato a segno sette volte in campionato. Nel mercato invernale, poi, sono approdati Stefano Longo e Viserjan Lleshaj.

Arconatese: tutti uniti per queste partite

Il club dopo l’importante vittoria di Ponte San Pietro, che ha dato continuità al successo con il Crema, ci ha tenuto a mandare un messaggio a tutti i sostenitori in vista del match di questo pomeriggio: “Al comunale di Caronno Pertusella mercoledì 31 gennaio turno infrasettimanale per i ragazzi che giocano con il Caldiero Terme. Non c’è davvero tempo per fermarsi in questo campionato, perchè dopo la bella vittoria a Ponte San Pietro arriva immediatamente un’altra partita, una partita sicuramente speciale per questa venticinquesima giornata perchè contro la capolista del nostro girone.”

Ogni match è fondamentale e questo in particolare potrebbe dare un altro scossone al campionato perché i milanesi in caso di vittoria andrebbero a -1 dal Caldiero. In caso di successo dei veronesi, invece, l’Arconatese andrebbe a -7 dai ragazzi di Soave. “Ogni partita è importante per il nostro percorso in questo campionato ma la concentrazione è sempre sulla gara imminente in una settimana a cavallo tra gennaio e febbraio intensa e impegnativa che ci aspetta. In fondo scendiamo in campo per giocare questo genere di partite, per inseguire i nostri obiettivi tappa dopo tappa di questo campionato di Serie D in cui vogliamo essere protagonisti. Sarà un onore misurarsi con chi comanda la classifica e siamo pronti a dare tutto. Contro il Ponte San Pietro non solo i gol, ma la prova di tutti coloro che hanno partecipato alla partita ha dato segnali importanti assieme al clean sheet che fa sempre piacere. Anche per la partita con il Caldiero il lavoro del nostro Mister Giovanni Livieri con tutti i suoi collaboratori e con i ragazzi sarà il miglior viatico per avvicinarsi con l’approccio cui teniamo a una sfida in cui vogliamo giocarci le nostre carte come sempre a viso scoperto.”

 

Caldiero: parole di Soave

“Troviamo una squadra di livello, che da anni è nei piani alti della classifica e si consolida nelle prime posizioni. Una squadra collaudata, allenata da un allenatore bravo, con un modulo che raramente cambiano. Hanno delle codifiche in campo ben preparate e precise. Nelle ultime due partite hanno dato segnali di essere la squadra forte che sono. In questo campionato, i passaggi a vuoto li hanno avuti tutti, l’importante è riprendersi velocemente. Sappiamo che è uno scontro diretto e ce ne saranno altri, ma lo affrontiamo con la consapevolezza della vittoria contro il Desenzano, che ci ha dato morale. L’Arconatese mette molta fisicità dentro l’area di rigore e anche da fermi hanno centimetri e forza per metterti alle corde. I calciatori devono essere più bravi dell’allenatore quando le partite sono ravvicinate perché la testa è fondamentale.”

Asia Di Palma

31 Gennaio 2024

Articoli Correlati News, Serie D