Continuano le presentazioni dei nuovi acquisti in casa Solbiatese: oggi è il turno di Maurizio Cosentino. Il club nerazzurro, inoltre, ha comunicato il rinnovo di altri tre giocatori dopo quelli di Gabrielli e Minuzzi.

Le ultime da Solbiate Arno

Un importante innesto si unisce alla squadra che sarà guidata da mister Vito Grieco. La Solbiatese si affiderà anche all’esperienza di Maurizio Cosentino per il prossimo campionato di Eccellenza. Il centrale difensivo, classe 1999, è reduce da due annate alla Varesina, la prima condizionata da un problema fisico. Complessivamente ha collezionato 48 presenze, 5 gol e 2 assist in maglia rossoblu. Cosentino vanta circa 200 presenze in Serie D tra vari gironi: il classe 1999, infatti, ha indossato anche la maglia del Picerno nel girone H, oltre a quelle di Caronnese, Legnano e Sant’Angelo. 

La società nerazzurra ha annunciato anche tre importanti conferme: il jolly offensivo, e fedelissimo nerazzurro, Aurelio Mondoni; il terzino, classe 2003, Simone Manfré e l’attaccante spagnolo Luis Martinez, autore di 14 reti nella scorsa stagione.

 

IL COMUNICATO DEL CLUB

“BENVENUTO, MAURIZIO
La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare il terzo acquisto ufficiale per la stagione 2025/26.
Maurizio Cosentino è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro.

Difensore centrale classe 1999, arriva dalla Varesina, dove per due anni è stato leader della retroguardia. Ex tra le altre anche di Ascoli, Legnano e Sant’Angelo, Cosentino rappresenta un acquisto fondamentale per la nuova difesa formato 2025/26.
Un mix di esperienza e professionalità che farà subito innamorare i tifosi del Chinetti.

Alziamo il muro

Insieme
Vamos Solbia”

Asia Di Palma

12 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza