Una settimana esatta all’esordio dei migliori talenti della Serie D nel torneo di Viareggio: martedì tredici febbraio la selezione allenata da Giannichedda scenderà in campo per il primo match del girone. Negli scorsi giorni, l’allenatore ha diramato la lista dei convocati: 28 in totale tra cui 5 fuori quota del 2005, mentre tutti gli altri […]

Una settimana esatta all’esordio dei migliori talenti della Serie D nel torneo di Viareggio: martedì tredici febbraio la selezione allenata da Giannichedda scenderà in campo per il primo match del girone. Negli scorsi giorni, l’allenatore ha diramato la lista dei convocati: 28 in totale tra cui 5 fuori quota del 2005, mentre tutti gli altri classe 2006. I migliori talenti della massima serie dilettantistica hanno l’occasione di confrontarsi con i pari età di squadre professionistiche e club stranieri.

Un’opportunità da sfruttare nel modo migliore per il proprio futuro, ma anche per vivere un momento di festa dove il comun denominatore è l passione per il calcio. Il palcoscenico della Viareggio Cup è stato calcato da giocatori che hanno fatto la storia di questo sport: da Sandro Mazzola a Dino Zoff, da Baggio a Vialli, da Totti a Del Piero, Chiellini. O da giocatori italiani del presente come Donnarumma, Chiesa, Immobile e molti altri. Senza dimenticare i grandi campioni stranieri del passato come Gabriel Omar Batistuta e altri ancora più recenti come Cavani e Pandev passando al presente in Serie A da Vlahovic a De Ketelaere.

A leggere il giuramento quest’anno sarà il centrocampista, classe 2003, dell’Empoli Jacopo Fazzini, che proprio nella Cgc Viareggio è nato e cresciuto calcisticamente. La gara d’esordio vedrà affrontarsi i vincitori dell’ultima edizione, il Sassuolo, contro i turchi del Galatasaray, che è tornato in terra toscana dopo 20 anni. Da Bassanini del Piacenza a Isufi della Varesina, Valenti del Brusaporto e Tosini della Real Calepina sono loro a rappresentare il girone B. Quattro giocatori anche per il girone A: per il reparto difensivo, Di Fino, fresco di rinnovo con la Sanremese, Nisci del Chisola; mentre per l’attacco, a disposizione di Giannichedda, Lettieri del Gozzano e Giacona del Borgosesia. Anche il Fanfulla avrà il suo rappresentate: l’attaccante Davide Izzo.

Il programma della Rappresentativa e del girone 6

Martedì 13 febbraio

RAPPRESENTATIVA SERIE D-JÓVENES PROMESAS
Badesse (SI) / Campo sportivo “Berni” (ore 15)
AVELLINO-MAVLON
Lerici (SP) – località Falconara / Campo sportivo “Bibolini” (ore 15) (Sintetico)

Giovedì 15 febbraio

RAPPRESENTATIVA SERIE D-AVELLINO
San Miniato (PI) / Campo sportivo “Pagni” (ore 15) (Sintetico)
JÓVENES-PROMESAS-MAVLON
Viareggio (LU) / Campo sportivo “Martini” (ore 15)

Sabato 17 febbraio

MAVLON-RAPPRESENTATIVA SERIE D
Santa Croce sull’Arno (PI) / Stadio “Masini” (ore 15)
JÓVENES-PROMESAS-IMOLESE
Viareggio (LU) / Campo sportivo “Martini” (ore 15) (Sintetico)

Qui per l’elenco dei convocati: Be.Pi TV – La casa delle minorsRappresentativa Serie D, ufficiali le convocazioni per il Viareggio (bepitv.it)

 

Asia Di Palma

 

5 Febbraio 2024

Articoli Correlati News, Serie D