La Trevigliese, dopo aver acquisito il titolo sportivo del Mapello, è pronta per rivivere la Serie D dopo oltre 25 anni. Il team bergamasco ha presentato cinque nuovi innesti negli ultimi giorni.
Due innesti in difesa
Dopo sette rinnovi, sono arrivate anche i primi innesti per la Trevigliese: due in difesa. Dal Milan arriva il classe 2007 Daniele Eberini: 30 presenze da capitano dell’under 18 rossonera nella passata stagione. Oltre a Eberini, mister Tricarico potrà contare su Riccardo Beretta: classe 2004 ha indossato la maglia della Castellanzese nella scorsa annata.
A centrocampo Caporali e Villone
Due innesti anche per il centrocampo: Carlo Caporali e Francesco Villone. Il primo, classe 1994, vanta una lunga esperienza in carriera tra Serie C e Serie D: circa 400 presenze. Caporali ha debuttato in Lega Pro con il Real Vicenza ed ha giocato tra i professionisti anche con il Trento nella stagione 2021-2022. In Serie D ha vestito le maglie di Montecchio Maggiore, Este, Real Vicenza, Campodarsego, Sant’Angelo, Ponte San Pietro, Folgore, Caratese e Virtus Ciserano Bergamo. Con i rossoblu ha collezionato 34 presenze, 1 gol e 5 assist nella scorsa stagione.
Villone, classe 2006, arriva dalla Colognese con cui ha siglato 7 reti alla prima annata di Eccellenza. Il centrocampista è cresciuto con il Lecco e si prepara ora ad una nuova esperienza.
Dall’Olginatese ecco Di Palma
Il quinto innesto è Matteo Di Palma: classe 2005 in arrivo dall’Olginatese. L’attaccante ha siglato 8 gol nella passata stagione con il team lecchese dove è approdato a dicembre. Nella prima parte aveva vestito la maglia della Tritium realizzando una rete. Per l’attaccante, ex Real Milano, ora si apre un nuovo capitolo in Serie D.
Asia Di Palma
25 Luglio 2025