La Tritium non ha perso tempo e poco fa ha ufficializzato il nuovo allenatore della Prima Squadra: Luciano De Paola. Il tecnico crotonese torna in panchina dopo l’ultima esperienza al Città di Varese nella scorsa stagione e lo fa in una Tritium che ha bisogno di rincorrere la salvezza. De Paola era stato accostato al […]

La Tritium non ha perso tempo e poco fa ha ufficializzato il nuovo allenatore della Prima Squadra: Luciano De Paola. Il tecnico crotonese torna in panchina dopo l’ultima esperienza al Città di Varese nella scorsa stagione e lo fa in una Tritium che ha bisogno di rincorrere la salvezza. De Paola era stato accostato al Brindisi nelle scorse settimane e l’accordo sembrava in chiusura, ma così non è stato. Il suo presente ora è a Trezzo sull’Adda, dove, approda con oltre 300 panchine in carriera tra Serie D e Lega Pro: Arezzo agli inizi, poi Darfo Boario, Seregno con cui raggiunge la salvezza nel 2012. Sempre in Serie D ha allenato il Trento: prima nella stagione 2012-2013 e poi per pochi mesi in quella 2018-2019. Una doppia avventura anche al Lecco: tra i dilettanti subentrando a Sergio Zanetti e vincendo i play-off, in Serie C nel 2021 chiudendo al sesto posto. Da giocatore ha vinto due campionati di Serie B con il Brescia nel 1991-1992 e 1996-1997, oltre che alla promozione in Serie A con il Cagliari al termine della stagione 1989-1990. De Paola esordirà domenica contro il Desenzano, che dopo un periodo difficile è tornato a vincere con la Casatese. Ad occupare il ruolo di vice sarà Abderazzak Jadid, ex centrocampista di Pescara, Brescia e Salernitana.

Il comunicato ufficiale

“IL NUOVO CORSO PORTA IL NOME DI LUCIANO DE PAOLA!

Allenatore di assoluto spessore in categoria ed oltre avendo disputato diversi campionati anche in C.
Per lui molti trascorsi in alcune delle “piazze” più importanti della Lombardia (solo per citarne alcune, le ultime tre in ordine cronologico Pergolettese, Lecco e Varese).

Oggi approda sulla nostra panchina e siamo contenti di iniziare questo percorso insieme

Insieme a lui arriva anche Abderazzak Jadid nelle vesti di “secondo”.

A loro facciamo un grande in bocca al lupo per il proseguo di stagione”

Asia Di Palma

7 Dicembre 2023

Articoli Correlati News, Serie D