La Varesina ha iniziato a costruire la rosa per la stagione che verrà, il club si assicura le prestazioni di un nuovo giovane con grande voglia di emergere.
Colpo da PRO
Cresciuto nelle giovanili di Napoli e Salernitana, poi passato per la Sampdoria (con cui è stato capitano della Primavera) ed infine ha detto la sua con il Potenza, Nico Valisena è il nuovo mediano della Varesina. Calciatore classe 2005 che ha grande voglia di mettersi in mostra e soprattutto trovare le prime presenze da titolare nel calcio dei grandi. Proprio con il club della Basilicata potevano arrivare le prime chance, ma nel corso di questa seconda parte di stagione non è mai riuscito a trovare spazio. Passiamo al comunicato ufficiale.
Comunicato ufficiale
“BENVENUTO NICO
La Varesina annuncia ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Nico Valisena, centrocampista classe 2005.
Nico nasce a Salerno, ha giocato nel settore giovanile di Salernitana e Napoli, prima di cominciare una lunga trafila nella Sampdoria, dove scala le diverse categorie dimostrando il proprio talento, la propria forza e la propria leadership, indossando anche la fascia di capitano della Primavera doriana.
A Gennaio passa al Potenza in Serie C, ora inizia la sua avventura con la nostra maglia, fortemente voluto dalla direzione sportiva e tecnica.
A Nico l’augurio per un percorso brillante coi nostri colori, e un benvenuto nella nostra grande famiglia rossoblù”.
Nicola Badursi
14 Luglio 2025