La Virtus Ciserano Bergamo ripartirà dalla Serie D dopo la salvezza ottenuta nel play-out con il Caravaggio. Il club bergamasco ha confermato tre giocatori per la prossima annata.
Manzi confermato a centrocampo
La Virtus Ciserano Bergamo ha confermato un centrocampista che è cresciuto con i colori rossoblu: Marco Manzi. Il classe 2005 è stabilmente in prima squadra da tre stagioni e in Serie D ha collezionato 60 presenze e 4 reti. Alla prima stagione ha iniziato ad assaporare il palco della Serie D con 9 presenze, nella stagione successiva è stato protagonista per tutto il girone di andata per poi fermarsi a metà gennaio per la rottura del malleolo. Un infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi per il resto dell’annata 2023-2024. Nella stagione 2024-2025 ha trovato continuità venendo schierato 28 volte: 16 da titolare e 12 da subentrato. Questo l’annuncio del club: “Un altro anno a sudare per questa maglia: Marco Manzi ancora con noi!
Ufficializzata un’altra giovane riconferma in casa Virtus con il centrocampista classe 2005 che veste questi colori dal settore giovanile ed è stabilmente in prima squadra da tre stagioni, in cui ha sempre dimostrato il proprio valore. Pronto per la sua quarta stagione, ci auguriamo possa essere sempre più protagonista. Vai Marco, sempre rossoblù!”
In attacco rimane Viscardi
Quattro stagioni consecutive in Serie D per Daniele Viscardi, il quale si appresta a vivere la quinta sempre con i colori rossoblu. L’esterno d’attacco ha collezionato 27 presenze, 3 reti e 1 assist in questa stagione. Complessivamente per lui sono 88 le apparizioni con la maglia della Virtus Ciserano Bergamo e con la prossima stagione il traguardo di 100 presenze si avvicina. L’annuncio del club: “Continuiamo a correre insieme: Daniele Viscardi è ancora rossoblù! Classe 2004, veste i nostri colori fin dalle giovanili. Con la prima squadra ha debuttato giovanissimo nella stagione 2021-22 e, dopo il suo quarto anno in Serie D, è pronto a diventare sempre più un riferimento nei meccanismi offensivi della squadra. Gli auguriamo il meglio per la sua quinta stagione con noi.
Vai Daniele, cuore virtussino!”
Rovelli a difendere i pali
Dopo il rinnovo di Cavalieri, continuano le conferme nel reparto portieri della Virtus Ciserano Bergamo: è il turno di Umberto Rovelli. L’estremo difensore, classe 2002, ha collezionato 6 apparizioni alla sua prima stagione in rossoblu dopo le esperienze con Desenzano, Franciacorta e Brusaporto in categoria. L’annuncio del club: “Umberto Rovelli ancora con noi!
Altra riconferma tra i pali della nostra prima squadra: dopo il rinnovo di Cavalieri, anche Rovelli vestirà la maglia rossoblù per la stagione 2025-26. Dopo un’ottima annata nella quale ha dimostrato sicurezza quando chiamato in causa, il suo apporto sarà ancora decisivo sia in campo che negli spogliatoi! Avanti insieme, Umberto”
Asia Di Palma
10 Luglio 2025