Top

Alcione e Tritium insieme, obiettivo Serie C

Alcione e Tritium si uniscono per crescere insieme. La società milanese e i biancoblu di Trezzo sull’Adda hanno firmato un accordo di collaborazione, all’interno di un un programma triennale di sviluppo comune.

L’obiettivo è « raggiungere la serie C con la prima squadra e creare una realtà calcistica di assoluta eccellenza nell’ area metropolitana di Milano» si legge nella nota diramata dai due club.

L’accordo comprende anche la seconda matricola Orange, l’Atletico Alcione. L’ anno prossimo le tre società manterranno le proprie categorie: Eccellenza, Giovanili Regionali ed Elite per l’Alcione, Regionali (2006) e Provinciali per l’Atletico e Serie D per il Tritium. Tuttavia già dalla prossima stagione si cominceranno a vedere le sinergie tra i membri del nuovo gruppo.

Un accordo conveniente per tutti. Il Tritium consolida ancor di più il suo ruolo di prestigio nel panorama della D, per l’Alcione invece sarà possibile sviluppare #MilanoOrange1952, il progetto che negli ultimi anni ha rappresentato un fiore all’ occhiello dei campionati lombardi giovanili e che ha fornito molti giocatori alla prima squadra.

Le 3 Società non cambieranno nomi e stemmi nella stagione 2020/2021, ma è già in programma il nuovo logo Alcione Tritium – Milano FC.

Condividi su
X