L’Asti da il via ad una piccola rivoluzione sul mercato. Sono ben cinque i calciatori che hanno ufficializzato il cambiamento di casacca. Ecco tutti i dettagli. Javi Boix Il primo a cambiare squadra è il centravanti Javi Boix Garcia. In realtà solo oggi è arrivata l’ufficialità da parte della società, ma nel frattempo con il […]

L’Asti da il via ad una piccola rivoluzione sul mercato. Sono ben cinque i calciatori che hanno ufficializzato il cambiamento di casacca. Ecco tutti i dettagli.

Javi Boix

Il primo a cambiare squadra è il centravanti Javi Boix Garcia. In realtà solo oggi è arrivata l’ufficialità da parte della società, ma nel frattempo con il Montecchio Maggiore si è già messo in mostra, visto che nelle prime tre presenze ha segnato una rete. Adesso vedremo se continuerà a mantenere la fantastica media che aveva in quel di Asti, dove ogni 94 minuti arrivava un suo gol.

Gabriel Graziani

Il classe 2004 dopo una prima parte di stagione in Serie D, ha deciso di scendere in Eccellenza e trovare più spazio. La sua nuova squadra è la Cairese. La squadra che si trova quarta in campionato ha voglia di fare la differenza e provare in tutti i modi a salire di categoria, proprio per questo motivo si è assicurata un profilo giovane e di livello.

Thomas Graziani

Come Gabriel, anche Thomas lascia la Serie D e come Gabriel, anche Thomas ha deciso di trasferirsi alla Cairese in Eccellenza. Dopo una primissima parte di stagione in cui non è riuscito a mettersi in mostra, è arrivata la scelta di trovare più minuti e magari ripetere le 14 reti che hanno permesso all’Albenga di salire di categoria nel corso della passata annata.

Matteo Delledonne

Per l’attaccante classe 2005 vale più o meno lo stesso discorso degli altri due ragazzi citati in precedenza, ma in questo caso non si è tornati in Eccellenza, ma si è rimasti nella massima serie del calcio dilettantistico. Matteo Delledonne ha firmato con l’Aglianese nel Girone D, dopo che con l’Asti ha giocato per soli 50 minuti in campionato.

Alessandro Manes

Ultimo, ma non meno importante è Alessandro Manes. Il difensore centrale 29enne ha deciso di provare una nuova esperienza dopo l’Asti. La sua esperienza nella massima categoria dilettantistica andrà in quel di Vado dove con il team che l’anno scorso arrivò nelle primissime posizioni, proverà a scalare la classifica.

Nicola Badursi

22 Dicembre 2023

Articoli Correlati Senza categoria