Top

Calcio Lecco | Marco Gaburro verso la conferma, Francesco Filucchi la chiave?

La Calcio Lecco si prepara alla Poule Scudetto che prenderà il via il 19 maggio contro la sconfitta di ArzignanoComo. Ma ovviamente non è il ritorno del derby con i lariani il primo pensiero della società bluceleste.

Il futuro di Marco Gaburro

La promozione in Serie C ha comportato primariamente il dubbio sulla permanenza del tecnico Marco Gaburro. Artefice primo del salto di categoria con le sue scelte di mercato, Gaburro è obiettivo di mercato di tanti in categoria, ma nel dopogara di domenica contro l’Arconatese sono arrivate parole importanti.

«Dove siamo io e la società? Vicini, aspetto qualche mossa giusta e ufficiale da loro, sto aspettando di vedere chi sarà il Direttore Sportivo per parlare del prosieguo della nostra collaborazione. La fase del confronto sta per concludersi, aspettiamo di vedere le mosse della società. Quando? Dovete chiedere alla società» (fonte leccochannelnews.it).

Chi è Francesco Filucchi

Quindi, a che punto siamo? E soprattutto, quali sono i volti? Basta rivolgere lo sguardo 43 chilometri più a ovest. Secondo quanto appreso da Be.Pi Sport tutti gli indizi porterebbero a Francesco Filucchi.

Classe 1988, figlio del vicepresidente del Cagliari Stefano Filucchi, eccoci al cospetto di un giovane dirigente con un curriculum vitae già importante. Osservatore all’Inter, ha poi lavorato nel settore giovanile del Cagliari agli ordini di Stefano Capozucca passando poi al Brescia.

Nell’ultimo stagione Stefano Filucchi ha collaborato con il Chiasso, chiamato dal dg Nicola Bignotti. Un personaggio importante del nostro calcio, Nicola Bignotti appunto, legato a Marco Gaburro per una comune militanza ai tempi dell’Albinoleffe.

Alessandro Luigi Maggi

Condividi su
X