Il Calcio Pavonese continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco come cambia volto il team attraverso il mercato. Lorenzo Riboli-Attaccante Lorenzo Riboli è il grande rinforzo per l’attacco della squadra di Pavone del Mella. L’attaccante classe 2001 è cresciuto nelle giovanili della Pergolettese dove ha detto la sua fino alla Beretti […]
Il Calcio Pavonese continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco come cambia volto il team attraverso il mercato.
Lorenzo Riboli-Attaccante
Lorenzo Riboli è il grande rinforzo per l’attacco della squadra di Pavone del Mella. L’attaccante classe 2001 è cresciuto nelle giovanili della Pergolettese dove ha detto la sua fino alla Beretti con tanto di stagione da brivido con l’under 17 dove mise a segno ben 19 reti. Nelle ultime stagioni ha vestito le maglie prima dell’Offanenghese, squadra con cui ha collezionato tre reti in due anni e poi della Luisiana dove l’anno scorso è riuscito a refertare ben otto gol. La retrocessione in Promozione, però, ha portato il calciatore ad accettare il Darfo Boario. Un team in cui non ha trovato moltissimo spazio e nonostante la rete segnata ha preferito cambiare. Adesso l’arrivo alla Pavonese dove come obiettivo principale ha quello di riuscire a raggiungere un ottimo score come quello della passata annata.
Nicola Albini-Centrocampista
La metà campo viene stravolta dall’arrivo di Nicola Albini. Stiamo parlando di un calciatore che ha sempre fatto la differenza in Eccellenza e proprio quest’anno aveva provato il salto in Serie D. Dopo una primissima parte di stagione con il Breno nel Girone A della massima serie dilettantistica, è arrivata la scelta di fare un passo indietro e tornare ad essere un titolarissimo. La Calcio Pavonese non se l’è fatto ripetere due volte e si è assicurato un centrocampista davvero molto interessante. L’esperienza più proficua è stata (senza ombra di dubbio) quella con la maglia del Ciliverghe dove nel corso di due stagioni e mezzo sono arrivate ben dieci reti. Il centrocampista è già a disposizione di mister Volpe con cui potrà esordire questa domenica.
Nicola Badursi
11 Dicembre 2023