Il direttore generale del Carpi, Enrico Bonzanini, ha parlato ai canali ufficiali della società in una conferenza stampa per analizzare diverse situazioni. In primis ha sottolineato l’importanza e la vicinanza della proprietà che sta attuando sforzi importanti anche nelle occasioni più delicate. Il direttore generale ha confermato di aver affidato all’avvocato Sperduti le carte per […]

Il direttore generale del Carpi, Enrico Bonzanini, ha parlato ai canali ufficiali della società in una conferenza stampa per analizzare diverse situazioni. In primis ha sottolineato l’importanza e la vicinanza della proprietà che sta attuando sforzi importanti anche nelle occasioni più delicate. Il direttore generale ha confermato di aver affidato all’avvocato Sperduti le carte per effettuare il ricorso ed ottenere la riduzione della squalifica a mister Serpini. L’allenatore emiliano ha ricevuto quattro turni di stop da parte del giudice sportivo in seguito al match con il Progresso. La motivazione “Per aver rivolto espressione offensiva al Direttore di Gara, allontanato”, è considerata dalla società carpigiana non equa a quanto accaduto e per questo spera in una riduzione per avere in campo il mister contro il Forlì. Il direttore sportivo, Riccardo Motta, ha ufficializzato che Matteo a Rossi non proseguirà la sua avventura con il Carpi. Con il mercato alle porte, il ds ha annunciato quali saranno le mosse del club.

Le parole del dg

“Anticipo che l’AC Carpi farà ricorso per ridurre la squalifica a mister Cristian Serpini. Colgo l’occasione per ringraziare il Presidente e la Proprietà per gli sforzi che stanno facendo anche in questa vicenda.

Abbiamo fatto un accesso agli atti, colgo l’occasione per ringraziare l’avvocato Sperduti che curerà anche questo ricorso. Chiediamo che il metro attuato sull’AC Carpi sia il medesimo attuato sulle altre squadre dello stesso campionato.

Le motivazioni della squalifica di 4 giornate a mister Serpini non sono, a nostro giudizio, parametrabili ad altre squalifiche, anche di meno giornate, verificatesi. Non ci sono stati atti di violenza nè di blasfemia nelle sue proteste, come anche riportato nel referto.”

Il punto del ds Motta sul mercato

“Matteo Rossi non farà più parte della rosa dell’AC Carpi, non avendo lui accettato la nostra proposta il rapporto si conclude qui.

Rimaniamo vigili su un mercato particolare come quello di dicembre, per il ruolo di portiere non ci poniamo alcun tipo di restrizione, ma dobbiamo valutare attentamente. Come per gli altri ruoli cambiare tanto per cambiare non avrebbe senso.

Dopo l’incontro molto diretto di oggi fra Società, Staff e Giocatori ci aspettiamo risposte importanti da parte di questi ultimi. E di capire chi ha la motivazione e la grinta necessaria per continuare a vestire una maglia tanto prestigiosa quanto pesante come quella biancorossa.”

Asia Di Palma

1 Dicembre 2023

Articoli Correlati News, Serie D