Top

Coppa Italia Serie D: l’anteprima del turno preliminare

Manca ormai sempre meno al fischio d’inizio della prima gara ufficiale di questa stagione, nei prossimi due giorni saranno infatti diverse le formazioni di Serie D che scenderanno in campo per disputare il turno preliminare della 21^ edizione della Coppa Italia. Ad aprire le danze ci penseranno Fossano e Chieri, domani pomeriggio queste due squadre si recheranno allo stadio “Angelo Pochissimo” per darsi battaglia. I ragazzi di mister Didu raggiungeranno Fossano con la consapevolezza di avere disputato un ottimo precampionato, il Chieri ha infatti vinto sette delle otto gare giocate finora.

Domenica verranno invece disputati tutti gli altri incontri, a partire dal derby ligure tra Vado e Ligorna, la vincente di questa sfida dovrà poi spostarsi in Piemonte dieci giorni dopo per affrontare il Bra di mister Floris. La neopromossa Alcione avrà invece finalmente l’occasione di confrontarsi con un’altra squadra di Serie D in una gara ufficiale, domenica pomeriggio gli orange saranno infatti attesi al “XXV Aprile” di Carate Brianza, dove andrà in scena il match contro la Folgore Caratese. Una volta terminata la gara, il club brianzolo potrà tornare a concentrarsi sul mercato, nei prossimi giorni potrebbero infatti essere ufficializzati due colpi in entrata. Anche le altre due neopromosse lombarde saranno impegnate in trasferta, se da una parte il Leon dovrà provare a conquistare la vittoria sul campo della Virtus CiseranoBergamo infatti, dall’altra, la Brianza Olginatese avrà invece il compito di archiviare la pratica Vis Nova.

Questo turno preliminare di Coppa Italia offrirà inoltre l’occasione di assistere alla prima uscita stagionale del Novara, formazione che ospiterà l’RG Ticino di bomber França, l’ex allenatore del Seregno ha infatti deciso di abbandonare l’area tecnica per tornare a correre sul rettangolo verde. Oltre al Novara, anche Gozzano e Città di Varese avranno l’opportunità di mettere minuti nelle gambe, mentre la corazzata di mister Rossi ospiterà l’Arconatese, il Gozzano avrà l’occasione di rincontrare i propri tifosi, i quali sono pronti a sostenere la squadra nel match contro il Borgosesia. È programmato per le ore 15:00 di domenica il calcio d’inizio di altre tre gare che coinvolgeranno alcune formazioni dei gironi A e BCaravaggioTritiumSaluzzoAstiPonte San PietroVillaValle.

Emanuele Vento

Condividi su
X