Il Derthona proprio in questi minuti si è assicurato un nuovo trequartista, stiamo parlando di un calciatore di ottimo livello, ecco i suoi numeri e tutti i dettagli. La nuova trequarti Un nuovo trequartista è in quel di Derthona, stiamo parlando di Filippo Strada. Il calciatore classe 1997 si è messo in mostra prima con […]
Il Derthona proprio in questi minuti si è assicurato un nuovo trequartista, stiamo parlando di un calciatore di ottimo livello, ecco i suoi numeri e tutti i dettagli.
La nuova trequarti
Un nuovo trequartista è in quel di Derthona, stiamo parlando di Filippo Strada. Il calciatore classe 1997 si è messo in mostra prima con il Brescia Primavera dove ha confermato dei numeri davvero clamorosi. Ben diciassette reti per lui nella seconda categoria del calcio giovanile. Da quel momento in poi diverse esperienza soprattutto in Veneto e nel Girone C di Serie D. I club con cui si è messo più in mostra sono il Villafranca Veronese (11 reti nel campionato 19/20) e Montecchio Maggiore (7 reti nel corso della passata stagione). Quest’anno aveva iniziato con l’Adriese, club con cui puntava in alto e soprattutto con cui aveva già avuto a che fare nel corso della sua carriera. Dopo dieci presenze, una rete ed un assist è arrivata la decisione di provare una nuova avventura. Il calciatore è già a disposizione del mister e farà di tutto per mettersi in mostra già nel corso delle prime due sfide che anticipano la lunga pausa natalizia.
Comunicato ufficiale
“Il Derthona FbC 1908 è felice di comunicare l’acquisto dell’attaccante Filippo Strada. Classe 1997, vanta 100 presenze e 32 gol in Serie D. In passato, ha indossato le maglie di Villafranca, Sona, Delta Porto Tolle, Montecchio e Adriese. Benvenuto Leone”.
Nicola Badursi
14 Dicembre 2023