Il Desenzano non molla e con il mercato invernale continua a rafforzarsi per cercare di scalare la classifica giornata dopo giornata. Ecco tutte le ultime. Il colpo del giorno Alessandro Semprini è un nuovo giocatore del Desenzano. Un colpo di altissimo livello per la squadra allenata da Matteo Contini. Il difensore cresciuto nelle giovanili della […]
Il Desenzano non molla e con il mercato invernale continua a rafforzarsi per cercare di scalare la classifica giornata dopo giornata. Ecco tutte le ultime.
Il colpo del giorno
Alessandro Semprini è un nuovo giocatore del Desenzano. Un colpo di altissimo livello per la squadra allenata da Matteo Contini. Il difensore cresciuto nelle giovanili della Juventus ha vinto anche uno scudetto ed una Coppa Italia (senza mai esordire) proprio con la squadra di Torino. Ricordiamo che si parla di un calciatore che ha anche esperienze in Serie A ed in Serie B. A soli 25 anni ha scelto di scendere di categoria per diventare un punto fisso nella difesa della squadra del Garda e trascinare il team a traguardi importanti. Nel corso dell’ultima stagione ha vestito la maglia del Trento, team con cui ha collezionato una quindicina di presenze. Questa prima parte di annata è passata alla caccia di un team nel professionismo, ma adesso la scelta di rimettersi in gioco proprio per raggiungere la C da assoluto protagonista. Ha già esordito con la maglia del Desenzano nel corso di questo weekend. Per lui un’ora sul campo da gioco che è servita a trovare anche diversi nuovi meccanismi. Adesso non possiamo fare altro che passare al comunicato ufficiale della società.
Il comunicato ufficiale
“Il Calcio Desenzano comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Semprini, classe 1998. Nato a Brescia il 24 febbraio 1998, Alessandro Semprini è un giocatore che può ricoprire più ruoli sia in difesa che a centrocampo, dalla buona struttura fisica, di piede destro, con una notevole esperienza nonostante la sua giovane età. Cresce calcisticamente nel settore giovanile del Brescia, dove compie l’intera trafila fino ad arrivare a giocare con la squadra alla “Primavera””.
Nicola Badursi
12 Dicembre 2023