Top

Eccellenza | Big match a Besozzo, ma sarà una giornata piena di esami

Ottava giornata di Eccellenza in un girone A sempre più equilibrato e che cerca ancor di più le sue regine. Attenzione, allora, alla prima giornata dopo il cambio dell’ora. Non arrivate tardi, si comincia alle 14.30. O meglio, si comincia ancora prima visto che il preview della prossima giornata di Eccellenza ve lo raccontiamo noi.

 

IL BIG MATCH – Verbano-Varesina, sarà V per Vittoria

Alla Bombonera di Besozzo si disputa la partitissima di Eccellenza di questo turno. Verbano e Varesina rappresentano due eccellenze del girone come dimostrato nel corso degli anni recenti. Seppur con modalità diverse. I rossoneri di Pietro Barbarito hanno deciso di puntare molto sui giovani, anche se con il curriculum importante. La Varesina ha fatto un lavoro enorme sul settore giovanile, pescando gli under tutti dalla propria Juniores, ma investendo su big di assoluto valore e già affermati. Sarà la sfida nella sfida tra Celestini e Spilli, entrambi icone delle proprie squadre. Sarà la sfida degli ex: Pizzini, Micheli, Castelli, Spadavecchia e Vezzi hanno sposato la causa delle Fenici. Di là c’è Axel Caldirola. Da tenere d’occhio.

 

LE ALTRE – Domenica d’esami, campi caldi a Vergiate e Settimo

Sarà la domenica degli esami. Quello di Vergiate che riguarda, nuovamente, Alessandro Marzio. Confermato in panchina ma chiamato a battere il Mariano dopo il pareggio deludente di Castano Primo e tutte le conseguenze del caso. Esame anche per il Pavia. Il cambio in panchina non ha cambiato l’andamento di una stagione che rischia di scivolar via come anonima. Melosi a rischio? Par di sì, così meglio vincere in casa di un Settimo che, la settimana scorsa, ha messo in difficoltà la Vogherese. Esami, o meglio risposte, sono attese anche da Sestese e Calvairate, dopo il pesante passivo di sette giorni fa. In una giornata potenzialmente agevole per il Busto 81. Il testacoda con il Fenegrò sfida da attaccanti. Anzano, Silla, Torraca, Urso chiamati a timbrare. Ma attenzione ai trappoloni.

Il programma: Acc. Pavese-Rhodense, Ardor Lazzate-Alcione, Busto 81-Fenegrò, Calvairate-Castanese, Sestese-Vogherese, Settimo-Pavia, Verbano-Varesina, Vergiatese-Mariano.

Condividi su
X