In questi minuti è stato diramato dalla LND il calendario dei Play-Off valido per la stagione 2023/24. Ecco quali saranno tutti gli scontri. Il calendario Play-Off Da qualche minuto è stato diramato il calendario ufficiale dei Play-Off per il campionato di Eccellenza 2023/2024. Ricordiamo che alla fase ad eliminazione diretta parteciperanno ben 28 squadre e […]
In questi minuti è stato diramato dalla LND il calendario dei Play-Off valido per la stagione 2023/24. Ecco quali saranno tutti gli scontri.
Il calendario Play-Off
Da qualche minuto è stato diramato il calendario ufficiale dei Play-Off per il campionato di Eccellenza 2023/2024. Ricordiamo che alla fase ad eliminazione diretta parteciperanno ben 28 squadre e di queste solo sette potranno accedere alla Serie D. Una sfida che si preannuncia (come ogni anno) senza esclusione di colpi. Il primo turno è in programma alla fine di Maggio e si disputerà su doppia gara, andata e ritorno per intenderci. Nel corso delle prime sfide e di conseguenza nella prima stipulazione degli accoppiamenti ricordiamo che non si possono incontrare team che appartengono allo stesso comitato regionale. Ecco come è stato suddiviso il sorteggio.
Il sorteggio del primo turno
Gruppo A: Lombardia B-Liguria
Gruppo B: Lombardia C-Piemonte VdA A
Gruppo C: Lombardia A-Trento/Bolzano
Gruppo D: Veneto A-Friuli V.G.
Gruppo E: Piemonte VdA B-Veneto B
Gruppo F: Abruzzo-Emilia Romagna A
Gruppo G: Emilia Romagna B-Toscana A
Gruppo H: Umbria-Sardegna
Gruppo I: Toscana B-Lazio A
Gruppo L: Marche-Lazio B
Gruppo M: Calabria-Puglia
Gruppo N: Campania B-Basilicata
Gruppo O: Campania A-Sicilia A
Gruppo P: Molise-Sicilia B
Chi passa il turno?
Il regolamento è chiaro. In caso di pareggio passa la squadra che ha segnato più reti in trasferta ed anche in una situazione di ulteriore parità si andrebbe ai tempi supplementari. Se le due squadre non riuscissero a segnare reti nella mezz’ora successiva si susseguirà al tiro dagli undici metri. Le vincenti accederanno alla sfida finale per l’accesso alla massima serie del calcio dilettantistico italiano. Qui di seguito gli accoppiamenti.
Il secondo turno
SECONDO TURNO (9 giugno-16 giugno)
Vincente B-Vincente E
Vincente D-Vincente C
Vincente A-Vincente H
Vincente F-Vincente I
Vincente L-Vincente G
Vincente P-Vincente O
Vincente M-Vincente N
Nicola Badursi
5 Dicembre 2023