L’Eccellenza lombarda regala tantissime emozioni anche nell’ultimo weekend prima della pausa. Noi non possiamo fare altro che andare a vedere tutti i dettagli. Ferraro-Oltrepò La Vergiatese si è messa in mostra nelle precedenti settimane come un ostacolo mai semplice da superare ed anche ieri pomeriggio ha confermato le aspettative. A risolvere l’incontro, però, ci ha […]

L’Eccellenza lombarda regala tantissime emozioni anche nell’ultimo weekend prima della pausa. Noi non possiamo fare altro che andare a vedere tutti i dettagli.

Ferraro-Oltrepò

La Vergiatese si è messa in mostra nelle precedenti settimane come un ostacolo mai semplice da superare ed anche ieri pomeriggio ha confermato le aspettative. A risolvere l’incontro, però, ci ha pensato Luca Ferraro. Il centravanti che sale a nove reti stagionali, sta facendo faville e la sua doppietta ha permesso di fissare il punteggio finale sul 3-1. Sicuramente delle grandi aspettative mantenute da parte di un ragazzo che ha sempre fatto del suo meglio e quest’anno ha voglia di battere il suo record di gol stagionali in Eccellenza. Ricordiamo anche che le due reti hanno portato il team al secondo posto (in solitaria) in campionato, a soli due punti dalla capolista Pavia.

Pelle-Leon

Federico Pelle dopo la stagione spaventosa in maglia Club Milano che è valsa la promozione in Serie D, ha grande voglia di ripetersi. Ieri nella doppietta che è valsa la vittoria oltre che un grande guadagno in classifica, ci ha messo lui lo zampino. Una partita giocata in maniera perfetta con tanto di sesta e settima rete nel corso di questo campionato. Alla pausa, la classifica inizia finalmente a sorridere nei confronti della Leon. Il team che milita in Brianza, si trova a soli quattro punti dalla vetta e nello stesso weekend ha recuperato due punti al Mapello e ben tre alla Nuova Sondrio. Adesso il campionato è apertissimo e la Leon vuole fare di tutto per “azzannarlo”.

Bonardi-Rovato Calcio

In un girone oramai dominato dall’Ospitaletto (che inizia a non fare nemmeno notizia), il Rovato continua a provare e vuole mantenere il passo della capolista. Il calciatore che si è messo in mostra nel corso del match di ieri è Bonardi Matteo. Una doppietta per lui che permette al Rovato di conquistare un punto e soprattutto di mantenere il secondo posto in solitaria. Adesso inizierà la seconda parte della stagione ed occorre cambiare rotta per fare la differenza e provare a recuperare il super vantaggio degli orange.

Nicola Badursi

18 Dicembre 2023

Articoli Correlati Senza categoria