L’Eccellenza continua a sorprendere giornata dopo giornata. Andiamo a vedere chi sono i calciatori che si sono messi in mostra. GIRONE A-Giangaspero La rete che apre le danze dopo dieci minuti è la prima perla di giornata. Un gol da vero bomber che in mezzo all’area prevale sui difensori e riesce a portare in vantaggio […]

L’Eccellenza continua a sorprendere giornata dopo giornata. Andiamo a vedere chi sono i calciatori che si sono messi in mostra.

GIRONE A-Giangaspero

La rete che apre le danze dopo dieci minuti è la prima perla di giornata. Un gol da vero bomber che in mezzo all’area prevale sui difensori e riesce a portare in vantaggio la sua squadra. La giocata che fa entrare il bomber Giangaspero nella lista dei migliori è quella a tre minuti dalla fine. Il tiro dal dischetto perfetto e serafico non solo vale la vittoria dell’Ardor, ma anche la doppietta (unica nel girone A nel corso di questa giornata). Con i tre punti il Lazzate vola in classifica ed adesso non ha più intenzione di fermarsi. La squadra di mister Fedele si trova a soli tre punti dai play-off e se vuole spingere lo sguardo un po’ più in là sono sei le lunghezze dalla vetta della classifica. L’Ardor gioca bene e finalmente anche i risultati iniziano ad arrivare.

GIRONE B-Bugada

Il Lemine Almenno batte la capolista Nuova Sondrio, o meglio quella che era la capolista. Una partita di livello elevatissimo con tantissimi colpi di scena e il premio come migliore in campo va all’autore del gol. Bugada segna una rete che ha un’importanza davvero elevatissima. I tre punti permettono al team della provincia di Bergamo di scalare la classifica ed agguantare la prima posizione che permette la salvezza diretta. La squadra dopo aver battuto la capolista in un match pazzo in cui nel finale di gara per la Nuova Sondrio è andato in porta il centrocampista Badjie, vuole ripetersi e sa che può dare filo da torcere a tutte.

GIRONE C-Ospitaletto

Di solito i premi del top di giornata sono individuali, ma in questo caso si fa un’eccezione. L’Ospitaletto gioca una partita di primissimo livello e vince ancora. Adesso il team vola a 40 punti e con nove lunghezze di vantaggio sulla seconda delle inseguitrici. Una fuga continua che sta permettendo al team di vivere un vero e proprio sogno. La Serie D si avvicina ogni weekend di più, ma ciò che fa la differenza è la sicurezza con cui viene interpretata ogni sfida di campionato.

Nicola Badursi

11 Dicembre 2023

Articoli Correlati Senza categoria