Nonostante le feste e la sosta del campionato, i club hanno continuato il proprio mercato e negli ultimi giorni i protagonisti sono stati i giovani. La Castanese, il Saronno e la Sestese hanno salutato rispettivamente due difensori e un attaccante, mentre la Vergiatese ha rinforzato il centrocampo con un classe 2002 proveniente dal Cinisello. Castanese: […]

Nonostante le feste e la sosta del campionato, i club hanno continuato il proprio mercato e negli ultimi giorni i protagonisti sono stati i giovani. La Castanese, il Saronno e la Sestese hanno salutato rispettivamente due difensori e un attaccante, mentre la Vergiatese ha rinforzato il centrocampo con un classe 2002 proveniente dal Cinisello.

Castanese: Crispo saluta e scende al Gallarate

Michele Crispo, classe 2002, era stato tra gli acquisti della campagna estiva della Castanese ma la sua avventura in neroverde è durata solo qualche mese. Il difensore comincerà il nuovo anno a Gallarate nel girone A di Promozione lombarda. Il nuovo club di Crispo è attualmente ultimo in classifica e dovrà fare un grande girone di ritorno per sperare nella salvezza. Con la sua esperienza tra Eccellenza e Serie D, Crispo potrà dare una mano al Gallarate nel risalire la china prima che sia troppo tardi.

Il Saronno saluta Bredice

Federico Bredice, classe 2004, era stato tra le conferme under per la stagione in Eccellenza del Saronno. Il difensore è cresciuto nell’Ardor Lazzate, per poi approdare al Saronno con cui ha vinto il campionato di Promozione ed ha raggiunto l’Eccellenza. Il giovane, classe 2004, ha scelto di ripartire dalla Seconda Categoria con l’Itala: club comasco e scuola calcio Milan Academy. Un club emergente nell’area comasca, ma con una storia quasi centenaria. Bredice tenterà di ottenere una nuova promozione ma con la maglia dell’Itala che punta a tornare in Prima Categoria.

Sestese: Grisorio all’Assago

Francesco Grisorio era approdato alla Sestese un anno fa e con il club di Sesto Calende ha raggiunto una salvezza all’ultimo respiro. L’attaccante, classe 2004, ha lasciato già da qualche giorno la Sestese per accasarsi all’Assago in Promozione. Il club milanese milita nel girone F e si trova al quarto posto ad un punto dal Vighignolo, a cinque dal Robbio Libertas e a meno 11 dalla Rhodense che sta dominando il girone e punta fortemente all’Eccellenza.

Vergiatese: ritorno a centrocampo

A fare il percorso opposto è Raul Resmini che sale di categoria e dal Cinisello approda alla Vergiatese. Il centrocampista, classe 2002, arriva in Eccellenza dal girone E di Promozione. Resmini aveva già indossato la maglia della Vergiatese nella stagione 2021-2022 con cui aveva raggiunto il settimo posto con 43 punti. Al ritorno dalla sosta, il club granata affronterà il Saronno, che ha il doppio dei punti e vuole continuare la corsa playoff.

Uno svincolo a Pavia

Il centrocampista Gianmarco Cito lascia Pavia dopo tre mesi e mezzo dal suo arrivo. Il classe 1998 era approdato nel pavese da svincolato ad inizio settembre ed aveva iniziato l’avventura in azzurro con premesse importanti. Il calciatore, cresciuto nelle giovanili dello Spezia, ha giocato diverse gare da titolare ma ripartirà con una nuova avventura nel 2024.

Asia Di Palma

27 Dicembre 2023

Articoli Correlati Senza categoria