Top

Eccellenza | Vogherese all’attacco con Mazzini, Pavia che futuro? Accademia conferma Romano e…

Il mercato di Eccellenza entra sempre più nel vivo. Tra poco arriverà anche la possibilità di firmare, così noi di BePi Sport vi diamo una lettura completa, zona per zona, per il campionato di Eccellenza che verrà. Passiamo ora alla zona pavese, tra continuità, nuove realtà e un Pavia impegnato anche in questioni burocratiche.

 

Romano resta all’Accademia, che ora pensa a Sabato per la difesa

Conferme e nuovi arrivi, così l’Accademia Pavese inizia a prendere forma. Si ripartirà da Fabio Filadelfia, Alex Romano, Nicola Binaschi e Francesco Zani. Ossatura importante in vista della prossima stagione, poi qualche volto nuovo all’insegna della gioventù. Ufficiali, infatti, gli arrivi dell’attaccante classe 1999 Lorenzo Catania (17 gol nell’ultimo campionato di Promozione) e il difensore Giacomo Giugno (2001) dal Renate. In difesa serve però qualche innesto. Sfumato Paolo Scarcella (destinazione Busto 81), si parla con Pierpaolo Fronda (difficile) mentre l’ipotesi più probabile è quella di Rocco Sabato, esperto centrale ex Pavia.

 

Pavia, “grana” Fortunati. In panchina resta Di Blasio?

Dopo l’avvenuto passaggio di proprietà, per ora tutto fermo in casa Pavia. Tutto fermo… o quasi, visto che la nuova società sta risolvendo la “Grana Fortunati”. Bisogna trovare un accordo sul saldo dei debiti da versare all’amministrazione comunale. Dal punto di vista tecnico, però, al momento non si sa ancora chi guiderà i biancoblu il prossimo anno e da chi sarà composta la rosa. Anche se al momento le prime indiscrezioni darebbero una conferma in panchina per Daniele Di Blasio, l’allenatore che ha guidato il Pavia nel finale dell’ultima stagione.

 

Vogherese c’è anche Mazzini. Grasso il prossimo annuncio?

Dopo il ritorno del marchio Vogherese, il direttore sportivo Enio Vanelli è sicuramente uno dei ds più attivi. Tra i pali è arrivato da Pavia il portiere Andrea De Toni mentre il secondo sarà Ivan Miljikovic (’00) dalla Viscontea Pavese. Difesa che ha visto l’arrivo, in termini di esperienza, di Antonio Silvestri dal Derthona oltre alla conferma di Klodian Samina. Novità rappresentate anche dagli arrivi di Federico Riceputi e Riccardo Buscaglia, entrambi dall’Accademia Pavese, mentre davanti è ufficiale anche l’esperienza di Davide Mazzini. In un attacco che vuole alzare l’asticella, per questo si punta a Domenico Grasso, 12 reti nell’ultimo campionato con la maglia del Legnano.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X