In ESCLUSIVA a D-Time ha parlato l’autore delle tre reti di sabato, Tommaso Spaviero. Ecco le sue dichiarazioni. Come si batte l’Arconatese e come è andata questa partita? “La partita è andata molto bene. Abbiamo lavorato bene in settimana e di conseguenza abbiamo fatto un’ottima fase difensiva. Siamo riusciti a portare a casa un risultato […]

In ESCLUSIVA a D-Time ha parlato l’autore delle tre reti di sabato, Tommaso Spaviero. Ecco le sue dichiarazioni.

Come si batte l’Arconatese e come è andata questa partita?

“La partita è andata molto bene. Abbiamo lavorato bene in settimana e di conseguenza abbiamo fatto un’ottima fase difensiva. Siamo riusciti a portare a casa un risultato netto, perché si parla di un 3-1 e siamo stati molto bravi perché abbiamo sfruttato le occasioni create. C’è un lavoro di tutta la squadra, perché se uno vede gli highlights si rende conto che sono tantissime le occasioni create, ma anche tanti gli errori. Il nostro obiettivo è chiaro, anche perché noi vogliamo tornare nei piani alti della classifica”.

Queste due gare decideranno il campionato?

“Ogni domenica i tre punti sono tre punti, ma noi dobbiamo pensare partita per partita. Noi siamo partiti un po’ a rilento, ma noi vuoi un po’ di infortuni importanti e un po’ per esperienza ci è mancato qualcosa in questo avvio di stagione. Adesso speriamo che da qua in avanti riusciremo a tornare più su. Adesso la classifica è corta, non abbiamo venti punti di distacco. I Play-off non sono distantissimi, mancano ancora 20 partite è lunghissima e vogliamo fare più punti possibili”.

La categoria ti sta stretta?

“So benissimo che si creano tante occasioni sia per merito mio che per anche dei miei compagni. Io sto provando in tutti i modi a migliorare, non è semplice perché fare gol nel calcio non è mai scontato. Alla fine la cosa più importante di tutte è fare gol, anche perché puoi creare quanto vuoi ma se non segni c’è poco da fare. Domenica poi è andata bene. In casa sta venendo a mancare un po’ la concretezza sotto porta, soprattutto mia. Sul campo grosso con begli spazi, non ne stiamo approfittando. Speriamo che nelle prossime venti partite sia io che i miei compagni di squadra riusciremo a segnare più gol“.

Nello spogliatoio l’obiettivo sono i play-off?

“In realtà non ne parliamo tutti i giorni. Noi logicamente sappiamo che quello è l’obiettivo. Poi ora (come detto) ci alleniamo al massimo e pensiamo partita dopo partita, logicamente poi si traggono le conclusioni e si fa il punto sulla situazione della squadra. Secondo me siamo una squadra forte e di conseguenza possiamo fare un campionato importante”.

Nicola Badursi

18 Dicembre 2023

Articoli Correlati Senza categoria