La Folgore Caratese (come appreso dalla nostra redazione) ha chiuso ben quattro colpi di primissimo livello. Ecco tutti i profili che si è assicurato Michele Criscitiello. Aniello Viscovo-Portiere Lo aveva annunciato ieri sera in trasmissione, ma oggi lo ha confermato. Il nuovo portiere della Folgore Caratese sarà Aniello Viscovo. Calciatore esperto che ha alle spalle […]

La Folgore Caratese (come appreso dalla nostra redazione) ha chiuso ben quattro colpi di primissimo livello. Ecco tutti i profili che si è assicurato Michele Criscitiello.

Aniello Viscovo-Portiere

Lo aveva annunciato ieri sera in trasmissione, ma oggi lo ha confermato. Il nuovo portiere della Folgore Caratese sarà Aniello Viscovo. Calciatore esperto che ha alle spalle tantissimi gettoni tra i professionisti. Dopo una carriera tra Crotone ed Avellino, in questo inizio di stagione ha difeso la porta dell’Alma Juventus Fano. Con la squadra granata ha messo a referto dieci presenze e realizzato ben quattro clean sheet. In questo modo la porta della Folgore ha un nuovo proprietario. Parliamo di un estremo difensore che ha dimostrato di essere un lusso per la massima categoria del calcio dilettantistico.

Lofoco Jacopo-Difensore

Il secondo obiettivo annunciato ieri sera era un difensore centrale e in queste ore è arrivata la conferma anche in questo ambito. Lofoco Jacopo arriva dal Saronno e lo fa per diventare un punto fermo anche in quel di Carate. Parliamo di un calciatore (classe 2003) che è stato una vera e propria sicurezza in questo inizio di stagione con la maglia del team che milita in Eccellenza, a tal punto da portare nelle primissime posizioni il club della provincia di Varese. Da inizio anno ha messo a referto ben dodici presenze e tutte da titolare assoluto. Adesso non resta che attendere la comunicazione ufficiale da parte delle due società.

Mpalamotis Kostantinos-Terzino

Terzino destro che può anche variare negli altri ruoli difensivi, Mpalamotis o Balamotis arriva in quel di Carate Brianza dalla seconda serie del calcio greco. Nel corso della passata stagione ha vestito la maglia dell’Iraklis Larisas ed ha collezionato ben dodici presenze con il team. Proprio il presidente crede fortemente nelle sue caratteristiche, visto che ieri lo ha presentato come un vero e proprio grande colpo anche in ottica futura. Allo stesso tempo ci giunge voce in redazione che il ragazzo sarà pronto già per la sfida di questa settimana.

Carlo Caporali-Centrocampista

Ultimo ma non meno importante è Carlo Caporali. Mediano che in questo inizio di stagione ha fatto benissimo (personalmente) con il Ponte San Pietro. Ben sedici presenze per lui in campionato ed anche due in Coppa Italia. Ricordiamo che in carriera vanta più di cinquanta presenze nel calcio professionistico ed anche un’infinità di esperienza in Serie D. Un acquisto che fa capire come la nuova spina dorsale della squadra sarà completamente diversa. Il centrocampista era il terzo dei cinque nuovi nomi che sarebbero arrivati alla Folgore. Adesso la squadra di mister Carmine Parlato è quasi al completo, mancano soltanto i nuovi bomber.

Nicola Badursi

12 Dicembre 2023

Articoli Correlati Senza categoria