
Eccellenza | Franzese saluta la Varesina: Ho vissuto momenti intensi! Le Fenici intanto vanno sul mercato
Lorenzo Franzese lascia la Varesina. Il bomber campano, dopo un anno e mezzo passato a Venegono Superiore, torna così sul mercato. Arrivato a dicembre 2017 quando la Varesina era in Serie D, Franzese è stato uno dei bomber più prolifici nel girone A. 18 reti totali, secondo posto al pari di Gibellini e alle spalle di Davide Pizzini, che secondo quanto appreso da BePi Sport sarà proprio il successore di Franzese.
Il saluto di Franzese: “Momenti intensi che mi porterò per sempre”
Questo il saluto di Lorenzo Franzese alla Varesina: “Due stagioni…. fatte da alti e bassi, ma gioie ed emozioni che ricordo con piacere. Momenti intensi vissuti al 100%, dove ho sempre messo tutto me stesso. Ho avuto il piacere di conoscere persone fantastiche che circondano l’ambiente Varesina, amicizie e legami che mi porterò dietro per tutta la vita. Termina qui questa splendida avventura, ringrazio tutte le persone che mi hanno sempre supportato in questo percorso, in particolar modo il presidente Di Caro persona a cui sono molto legato che, nelle sue possibilità, ha cercato di non farmi mancare mai niente. Continuerò il mio cammino sempre con la stessa voglia e le solite motivazioni che mi mandano avanti giorno per giorno per affrontare presto una nuova sfida”.
Su chi punteranno le Fenici? Pizzini in attacco, tris dal Verbano?
Nel frattempo la Varesina si guarda intorno in vista della prossima stagione. Il nome caldo, avvicinato da tempo alle Fenici, è quello di Davide Pizzini. Il “Duca” anche lo scorso anno era vicino a un ritorno a Venegono (era già stato annunciato), salvo poi rimanere a Fenegrò, dove ha conquistato il titolo di capocannoniere. Ma attenzione anche alle prossime mosse della Varesina. Secondo quanto appreso da BePi Sport, infatti, la società starebbe pensando a un triplo innesto dal Verbano. Vito Spadavecchia, Damiano Micheli e Filippo Vezzi, infatti, sono stati accostati alla Varesina. Per un triplo colpo che vedrebbe la Varesina tra le realtà top del prossimo campionato.
Paolo Andrea Zerbi