Il Grosseto proprio in queste ora ha chiuso per quello che diventerà il bomber da qua in avanti. Ecco tutti i dettagli sull’arrivo del calciatore. Il nuovo centravanti Il Grosseto in queste ore si è assicurato il bomber per il resto della stagione, stiamo parlando di Alessandro Romairone. Il centravanti rafforza in maniera pesante il […]

Il Grosseto proprio in queste ora ha chiuso per quello che diventerà il bomber da qua in avanti. Ecco tutti i dettagli sull’arrivo del calciatore.

Il nuovo centravanti

Il Grosseto in queste ore si è assicurato il bomber per il resto della stagione, stiamo parlando di Alessandro Romairone. Il centravanti rafforza in maniera pesante il reparto offensivo della squadra biancorossa. In questo inizio di stagione ha vestito la maglia della Sambenedettese, squadra con cui ha messo a referto due reti ed un assist. Le sue migliori giocate, però, sono arrivate nella stagione passata con il Derthona. Ben 12 reti che hanno aiutato e non poco il team di Tortona a centrare la salvezza finale. Ricordiamo anche che Romairone nonostante sia un attaccante classe 1999 ha diverse esperienze in Primavere molto importanti come il Genoa ed il Sassuolo. L’attaccante è identificabile come un vero e proprio jolly, visto che sa fare benissimo la prima punta ma altrettanto bene l’esterno d’attacco. Adesso non possiamo fare altro che vedere il comunicato ufficiale.

Comunicato ufficiale

U.S. Grosseto 1912 annuncia l’arrivo a titolo definitivo dalla società U.S. Sambenedettese di Alessandro Romairone, calciatore classe 1999 che va a rafforzare il reparto offensivo biancorosso. Attaccante che fa dell’esplosività e della velocità i suoi punti di forza, Romairone è cresciuto in settori giovanili di prestigio, compiendo dapprima la trafila nelle formazioni del vivaio della Pro Vercelli e successivamente disputando il campionato Primavera con Sassuolo e Genoa. Romairone vanta inoltre recenti trascorsi da professionista, avendo collezionato 29 presenze in Serie C con la Pro Vercelli ed un’apparizione in Serie B in maglia Carpi. Da ottobre 2021 a giugno 2023 il neo biancorosso è stato un punto fermo del Derthona, club del girone A della Serie D per il quale ha segnato 15 reti, 12 delle quali nella stagione 2022-2023. In questo primo scorcio di annata sportiva, Romairone è stato in forza alla Sambenedettese. Con i marchigiani è sceso in campo in 12 occasioni nel girone F della Serie D, siglando 1 rete. Romairone, attaccante jolly che può essere impiegato sia da centrale che da esterno, è già a disposizione di mister Vitaliano Bonuccelli per gli impegni ufficiali del Grifone. La società, nell’accogliere Alessandro Romairone, formula i più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo attaccante del Grosseto”.

Nicola Badursi

13 Dicembre 2023

Articoli Correlati Senza categoria