Il Legnano si prepara all’arrivo di un nuovo direttore sportivo. Ecco tutti i dettagli sulla terza scelta annuale (in questo ruolo) da parte del team. Il nuovo D.S. La squadra della provincia di Milano ha annunciato proprio in questi minuti un nuovo direttore sportivo. Una scelta importante per il team che ha deciso di affidarsi […]
Il Legnano si prepara all’arrivo di un nuovo direttore sportivo. Ecco tutti i dettagli sulla terza scelta annuale (in questo ruolo) da parte del team.
Il nuovo D.S.
La squadra della provincia di Milano ha annunciato proprio in questi minuti un nuovo direttore sportivo. Una scelta importante per il team che ha deciso di affidarsi ad un uomo di esperienza in questo ruolo decisamente importante. Il nuovo direttore sportivo del Legnano è Vincenzo Minguzzi. Ricordiamo che in questo inizio di stagione la carica era stata rappresentata prima dall’attuale direttore Generale Ferroni, poi da Luigi Coni ed ora dall’ex Brindisi. Il classe 1955 dopo aver chiuso la carriera da calciatore ha diretto diverse società in tutte le categorie. Sicuramente il punto più alto della sua carriera è stato raggiunto nel lungo lavoro assieme al Grosseto, squadra con cui è riuscito a conquistare la prima e storica promozione in Serie B del club toscano. L’ultima esperienza in ordine cronologico è stata proprio con la squadra pugliese citata in precedenza. Adesso arriva questa chance in Lombardia, con il direttore che si è già messo all’opera per iniziare nel migliore dei modi questa sua avventura. Adesso non possiamo fare altro che passare al comunicato ufficiale emanato dalla società.
Comunicato ufficiale
“La società Ac Legnano Calcio comunica che da quest’oggi la gestione sportiva della prima squadra sarà affidata a Vincenzo Minguzzi. II nuovo direttore sportivo è già al lavoro per riportare la squadra nelle posizioni che merita. Il nuovo ds approda al Mari dopo l’ultima esperienza al Brindisi. In precedenza ha lavorato anche alla Carrarese, al Grosseto (con cui ha conquistato la prima storica promozione dei Maremmani in Serie B) e al Rieti. Con la Viterbese ha ottenuto la promozione in Lega Pro. L’augurio del presidente Emiliano Montanari è che arrivi la scossa che la piazza merita”.
Nicola Badursi
13 Dicembre 2023