Il calciatore del Muggiò, Mario Dervishi ha fatto il punto di quello che è il suo personale avvio di stagione. Ecco tutte le sue parole in ESCLUSIVA per Be.Pi TV. L’ultima tua perla è il cucchiaio di domenica. Quali sono stati i pensieri dal dischetto? “Sinceramente quando ho messo giù la palla avevo già in […]
Il calciatore del Muggiò, Mario Dervishi ha fatto il punto di quello che è il suo personale avvio di stagione. Ecco tutte le sue parole in ESCLUSIVA per Be.Pi TV.
L’ultima tua perla è il cucchiaio di domenica. Quali sono stati i pensieri dal dischetto?
“Sinceramente quando ho messo giù la palla avevo già in mente di fare il cucchiaio, diciamo che era un’idea che avevo da diverso tempo. Poi quando un avversario è andato dal suo portiere e gli ha detto qualcosa all’orecchio (magari che incrocio sempre), mi ha convinto definitivamente e l’ho fatto”.
5 gol e sei tornato da sole sei partite. Quali obiettivi di poni da qua a fine stagione?
“Voglio fare il meglio possibile. Arrivo da un anno in cui ho fatto tre gol tra Castellanzese e Solbiatese, già aver superato i gol dell’anno passato è un buon traguardo ma voglio fare decisamente meglio. Mancano ancora tante partite, due di andata e tutto il ritorno, spero di fare il meglio possibile. L’obiettivo per un attaccante deve essere sempre la doppia cifra, poi come andrà vedremo”.
Con i tuoi gol hai permesso alla squadra di ottenere sei punti nelle ultime partite. Dove puoi condurre questo team?
“La squadra è forte e infatti io riesco a far bene grazie alle giocate dei miei compagni. Logico che se il team gira bene, noi davanti facciamo molta meno fatica. Ovviamente poi i gol arrivano perché il merito è di tutti. L’obiettivo iniziale era di stare in alto in classifica, purtroppo abbiamo passato un periodo un po’ così, ma ci sta succede a tutti. Ora, però, siamo usciti e pensiamo solo a lavorare partita dopo partita per tornare in alto”.
Quale squadra ti ha sorpreso in questo avvio del tuo campionato?
“Sembrerà scontato, ma se devo dirne una dico il Nuova Sondrio. Una squadra che non solo ha giocatori forti, ma gioca anche in maniera perfetta”.
Sabato la sfida contro l’Arcellasco, come arrivate all’incontro?
“Arriviamo alla partita molto sereni. La vittoria dopo sei partite ci ha permesso di riprenderci, soprattutto a livello emotivo. Stiamo lavorando davvero bene, in allenamento andiamo forte e soprattutto siamo un gruppo molto compatti. Ci siamo ed affronteremo l’Arcellasco al massimo come abbiamo fatto anche in tutte le partite precedenti”.
Nicola Badursi
7 Dicembre 2023