Il Nuova Sondrio perde la vetta ed anche la testa nel corso del finale di gara del match di ieri sera giocato contro il Lemine Almenno. Ecco tutto quello che è successo. La partita La Nuova Sondrio perde la seconda partita da inizio anno e soprattutto la vetta della classifica. Un match storto contro una […]
Il Nuova Sondrio perde la vetta ed anche la testa nel corso del finale di gara del match di ieri sera giocato contro il Lemine Almenno. Ecco tutto quello che è successo.
La partita
La Nuova Sondrio perde la seconda partita da inizio anno e soprattutto la vetta della classifica. Un match storto contro una squadra che grazie alle sue giocate ed alla sua compattezza è riuscita a mettere in seria difficoltà la favoritissima del Girone B. Nell’uno a zero finale, però, sono arrivate diverse sanzioni che portano il team del capoluogo di provincia ad avere problemi anche nel corso dei successivi incontri.
Il finale rovente
Dopo l’assegnazione del rigore che poteva portare nel finale di gara sul 2-0 il Lemine, è partito un parapiglia generale. Una situazione non semplice da gestire che ha visto il team di Sondrio finire addirittura in nove uomini. Il primo calciatore ad essere stato espulso è il portiere Rodriguez. Per lui il rischio è quello che le giornata di squalifica non sia solo una, anzi molto probabilmente si andrà per una sanzione più pesante. Assieme all’estremo difensore, anche il suo secondo è stato mandato fuori dall’arbitro, stiamo parlando di Marco Cella. Questo crea un grandissimo problema alla squadra che resta appesa alle decisioni del giudice sportivo, visto che la perdita dei due portieri potrebbe giocare un ruolo fondamentale nel resto della stagione. Non solo i calciatori appena citati, ma anche Escudero è stato espulso per proteste.
Il fatto curioso
Senza ombra di dubbio c’è anche un fatto curioso nel corso del finale di gara. Quando l’estremo difensore è stato sanzionato dal direttore di gara, i cambi per il tecnico della Nuova Sondrio erano già esauriti. Proprio per questo motivo in porta è andato il centrocampista Badjie. Contro ogni pronostico il rigore finale è stato tirato fuori e di conseguenza il giocatore di movimento non solo per la prima volta in carriera si è trovato costretto a difendere la sua porta con i guantoni, ma potrà anche dire di aver chiuso con la rete inviolata.
Nicola Badursi
11 Dicembre 2023