Il presidente dello United Riccione è intervenuto nuovamente a “D-Time” in seguito alla sconfitta di ieri dei suoi contro l’Aquila 1927. Il numero uno del club biancoazzurro ha toccato diversi temi tra cui: la questione campo sportivo, la situazione della squadra, gli obiettivi societari e i prossimi match. Le parole del Presidente Ieri la squadra […]
Il presidente dello United Riccione è intervenuto nuovamente a “D-Time” in seguito alla sconfitta di ieri dei suoi contro l’Aquila 1927. Il numero uno del club biancoazzurro ha toccato diversi temi tra cui: la questione campo sportivo, la situazione della squadra, gli obiettivi societari e i prossimi match.
Le parole del Presidente
Ieri la squadra di Riolfo ha perso contro L’Aquila 1927 nella quindicesima giornata del girone F: “Partita difficile, ma non mi pare che l’Aquila ci abbia messo sotto. La partita è stata decisa da un episodio, un rigore. Purtroppo siamo un po’ incapaci di invertire le cose negative che ci capitano: ad ogni episodio ci puniscono gli altri. Abbiamo colpito una traversa, poi con Falou un colpo di testa di poco fuori.”
Il presidente ha rimarcato quanto avere un impianto proprio sia fondamentale per una grande squadra: “Ora sto pensando in primis che il comune mi deve dare quanto prima l’impianto sportivo. Mi avevano promesso di darlo il 15 ottobre. Il campo in cui giochiamo ora è davvero un disastro: è vero che ci giocano anche gli avversari, loro una volta all’anno noi ogni due domeniche. Non possiamo fare le rifiniture perché è usato anche dal settore giovanile e dal femminile. Con una squadra molto tecnica è davvero difficile usare quel campo. Siamo terzi in classifica in trasferta e ultimi in casa: questo però non deve essere un alibi. Ora c’è un girone di ritorno da giocare in uno stadio nuovo e bellissimo. Mi ergo di entusiasmo e positività pensando a questo.”
Sulla situazione della squadra: “Abbiamo avuto una problematica 12/13 infortuni negli Under. Napolitano ha fatto benissimo, purtroppo ha subito un altro infortunio che lo ha tenuto fuori 21 giorni. Quando subisci infortuni in tutti gli Under dai 2003 ai 2005 non è facile. Non è un alibi, però sono fiducioso che la squadra svolterà con il nuovo impianto. Mi dispiace perché avevamo il treno per potercela giocare tante volte, mancavano quei 5-6 punti per giocarcela”.
Il girone di andata sta per finire e lo United Riccione ha alle porte due match importanti prima della pausa natalizia: “Il presidente della Vigor Senigallia è un mio caro amico e loro giocano davvero bene a calcio. Gli auguro di andare in Serie C, sono molto collaudati. Sarà una bella partita tra una squadra che gioca a memoria e un’altra, noi, che gioca per trovare punti. L’Atletico Ascoli verrà per mangiarsi il cuore. A me piace avere una squadra coraggiosa”.
Asia Di Palma
11 Dicembre 2023