Non si va oltre lo 0-0 a Verano Brianza tra Folgore Caratese e Crema. Nell’anticipo del sabato pomeriggio i ragazzi di Parlato non riescono a trovare né la prima vittoria né i gol, il Crema torna a fare punti dopo tre sconfitte consecutive. Folgore Caratese VISCOVO 6: non è chiamato a fare nemmeno una parata […]
Non si va oltre lo 0-0 a Verano Brianza tra Folgore Caratese e Crema. Nell’anticipo del sabato pomeriggio i ragazzi di Parlato non riescono a trovare né la prima vittoria né i gol, il Crema torna a fare punti dopo tre sconfitte consecutive.
Folgore Caratese
VISCOVO 6: non è chiamato a fare nemmeno una parata degna di questo nome. Bene in gestione.
MARCHI 6.5: Ingaggia una lotta con Bardelloni che dura fino a quando l’attaccante avversario non lascia il campo. Lo controlla bene.
ARPINO 5.5: Difensivamente si comporta bene e compie anche un paio di buoni interventi, ma per 2 volte perde palla in costruzione e rischia di mandare gli avversari in porta.
LOFOCO 7: ottimo esordio, gioca con personalità e compie diversi ottimi interventi. In una partita senza protagonisti, il migliore è lui. Esce stremato con i crampi.
SANTAMBROGIO 5.5: molto nervoso, commette tanti falli e costringe l’arbitro ad ammonirlo. Difensivamente fa il suo, offensivamente meno.
FLORIDIA 6: si guadagna l’occasione migliore della partita e spedisce il pallone sul palo. Difficile fare meglio da lì.
ESPOSITO 5.5: cerca di dare ritmo al centrocampo ma non ci riesce mai veramente. Tanti lanci sbagliati.
CAPORALI 5.5: poche giocate degne di nota e alcuni momenti in cui sparisce dalla partita.
CAVALLINI 6: una delle partite meno appariscenti da quando è a Carate. Riesce comunque a non sfigurare.
SCAPUZZI 5: non riesce mai a raccogliere le sponde di Kyeremateng. Tocca pochi palloni e fa tanti errori, compresa una ripartenza 6 contro 2 vanificata da un suo passaggio errato.
KYEREMATENG 5.5: non gli arriva un pallone comodo da giocare, lui cerca comunque di fare il suo spalle alla porta.
ALL. PARLATO 5.5: il cronometro dei minuti senza goal della sua squadra recita 360 e oggi sembrava proprio la volta giusta per azzerarlo. Pochi cambi in panchina, ma poteva farli prima visto l’immobilismo vigente nella partita.
Crema
ZIGLIOLI 6:anche lui praticamente non fa parate. Bene in uscita alta.
ACCORSINI 6: difensore senza fronzoli. Ruvido al momento dell’intervento, impreciso con la palla tra i piedi.
BAGGI 6.5: un paio di ottimi interventi in scivolata e in generale un buon controllo sui due attaccanti avversari.
LUCENTI 7: il migliore dei suoi. Annulla Scapuzzi e gioca una partita perfetta in recupero. Esaltandosi anche dopo qualche intervento ben riuscito.
CERRI 6: è probabilmente il giocatore che tocca più palloni in campo. Una quantità innumerevole con le mani per battere le rimesse laterali.
LUSSIGNOLI 6.5: buon controllo sul pallone e sul centrocampo. Per quanto la partita concedesse, s’intende. Mette in porta Abbà nel primo tempo.
TOMELLA 5.5: un po’ nascosto, così come quasi tutti i centrocampisti presenti nelle due squadre. Corre e lotta ma non basta.
BIGNAMI 5.5: non incide praticamente mai. Nessuna giocata degna di nota, si limita.
ABBÀ 6: ha l’occasione migliore della sua squadra dopo 15’ e calcia sull’esterno della rete. Per il resto si comporta bene e ha anche qualche guizzo.
BARDELLONI 5.5: Marchi usa le mani e lo marca stretto. Lui ne risente, anche se ogni tanto ha qualche giocata interessante.
SEMENZA 6: Meno brillante del compagno pari ruolo, ma fa anche meno errori. Partita solida.
ALL. DANESI 6: si adatta alla partita che vuole giocare la Folgore e porta a casa un buon punto in trasferta.
Federico Casna
16 Dicembre 2023