Top

Prima Categoria A – A cinque giornate dalla fine del campionato la lotta playoff è apertissima

Al termine del campionato di Prima Categoria girone A mancano solo cinque gare. E ancora nulla è stato deciso. Sei le squadre in lizza per la lotta playoff, anzi, per la corsa al titolo. Un campionato difficile, dove tutte possono vincere o perdere con chiunque. Davanti si lotta per arrivare alla post season, ma dietro nessuna molla per ipotecare la salvezza diretta. Calendario facile? Assolutamente nessuna di quelle che sta davanti può permettersi di sbagliare, perchè l’Ispra zitta zitta è a quota 36, e continua a dare filo da torcere a tutti.

Il cammino della capolista Cas Sacconago

Cas Sacconago – 49 punti
Per la capolista Cas Sacconago cinque gare dall’esito tutt’altro che scontato. Le prime quattro saranno con Brebbia, San Marco, Solbiatese Insubria e Luino Maccagno, squadre che tireranno fuori unghie e denti per portare a casa punti indispensabili in chiave salvezza. Poi l’ultima giornata lo scontro diretto con l’Aurora Cerro Maggiore Cantalupo…Una gara che può valere il titolo? Staremo a vedere. Intanto i ragazzi di Luciano Cau dovranno reagire sin da subito, dopo la sconfitta di domenica scorsa sul campo dell’Arsaghese.

Il percorso dell’inseguitrice Gorla Maggiore

Gorla Maggiore – 48 punti
Calendario tutt’altro che agevole per l’inseguitrice Gorla Maggiore. Domenica il big match con la Vanzaghellese, attualmente a -3 dai grigiorossi. Poi la partitissima con la Valceresio che continua a sognare i playoff, nonostante due sconfitte consecutive. Successivamente gli scontri con Ispra e Cantello Belfortese, veri arbitri della sentenza playoff. Ed infine la partita con un’Arsaghese capace di battere la capolista Cas Sacconago.

Folgore e Aurora, le vere sorprese del campionato

Folgore Legnano – 46 punti
La vera sorpresa di questo girone A di Prima Categoria è sicuramente la Folgore Legnano. Partita per salvarsi, è stata per varie giornate in testa alla classifica e ha dimostrato grandi qualità ed individualità. Domenica prossima a Legnano arriva il Cantello Belfortese, il turno dopo la trasferta di Arsago Seprio: due match tutt’altro che banali. Poi il trittico “salvezza”: Brebbia, San Marco e Solbiatese Insubria.

Aurora Cerro Maggiore Cantalupo – 46 punti
L’Aurora Cerro Maggiore Cantalupo a vista d’occhio potrebbe avere il calendario più semplie: Solbiatese Insubria, Luino Maccagno. Ma attenzione perchè poi i milanesi se la dovranno vedere con la Valceresio, il Tradate (che necessita ancora di qualche punto per ipotecare la salvezza), e per ultimo con il Cas Sacconago, che aveva battuto con un sonoro 3-1 nella gara di andata…Ma attenzione perchè fare punti sul campo di Sacconago non è facile per nessuno.

Vanzaghellese e Valceresio lottano come ogni anno

Vanzaghellese – 45 punti
Arriviamo alla Vanzaghellese. Qualche punto perso qua e là, ma ancora aggrappata al treno playoff. Domenica prossima il big match con il Gorla. Poi le partite che decreteranno la sorte dei ragazzi di Trubia: Ispra, Cantello ed Arsaghese, per non farsi mancare nulla. La Vanzaghellese chiuderà il campionato davanti al proprio pubblico contro il Brebbia.

Valceresio – 42 punti
Ultima, ma non per importanza, la Valceresio. Tre sole sconfitte in campionato (due consecutive con Insubria e Vanzaghellese). Domenica lo scontro con il Luino per risollevarsi. Poi due scontri diretti con Gorla e Aurora: partite durissime, perchè tutte vogliono strappare un biglietto per il treno playoff. Penultima gara fra le proprie mura con l’Ispra e poi l’ultima a Tradate.

Martina Crosta

Condividi su
X