
Promozione B | Aurora Olgiate si cambia musica: con Massimiliano Pozzi si punta alla salvezza
Anche se il 2020 è iniziato con una sconfitta, in casa Aurora Olgiate con l’arrivo del nuovo mister Massimiliano Pozzi sembra che l’aria sia cambiata, e già domenica – malgrado il 4-1 interno incassato dal Castello Cantù – la squadra ha mostrato di voler lottare fino all’ultimo per centrare una salvezza che ad oggi sembra un miraggio. Aggressività e rinnovate energie, fisiche e mentali, sono questi i primi accorgimenti portati dall’ex Rovellasca e Calolzio, giunto nella società giallorossa per puntare al miracolo.
Attenzione a tutti, Mr. Salvezza è arrivato ad Olgiate
Massimiliano Pozzi, nei suoi anni in panchina è diventato un guru del calcio lecchese viste le sue esperienze a Mandello Manara, Calolziocorte tra le altre. Durante la sosta invernale ha preso il posto di Andrea Tarlotti alla guida dell’Aurora Olgiate, squadra ultima nel suo girone con solamente 7 punti conquistati nel girone d’andata. La voglia e la carica del nuovo mister sembrano essere i valori aggiunti, che vanno a fare da perno ad una squadra giovanissima che non ha nessuna voglia di dichiararsi spacciata. «Visto il mio curriculum – afferma Pozzi – negli anni mi hanno affibbiato il nome di “Mister Salvezza”. Per capirci, due anni fa quando ero sulla panchina del Rovellasca a 10 giornate dalla fine eravamo ultimi, poi ci salvammo ai playout. Sono, dunque, giunto ad Olgiate per cercare di ottenere la salvezza. Io, in primis, ci credo ma ho visto la stessa determinazione anche negli occhi dei ragazzi. Diciamo che però, vedendo la classifica e il valore delle squadre del girone, la salvezza non è un qualcosa di assolutamente semplice, però resta una sfida stimolante: diciamo che è come cercare di uscire con una bellissima donna…».
«Se non fosse stato per l’arbitro…»
Intanto i propositi del nuovo tecnico giallorosso non sembrano essere solamente parole al vento, visto che già domenica al suo esordio, la squadra ha mostrato un piglio e un atteggiamento diverso malgrado il risultato possa dire tutt’altro. «Diciamo – continua Pozzi – che domenica il risultato è stato un po’ condizionato dall’arbitraggio che sicuramente non ci ha aiutato. Siamo riusciti a giocarcela con una squadra forte come il Castello Cantù, e devo dire che a livello tattico i miei ragazzi in campo sono stati fantastici. Sono convinto che se l’arbitro non avesse influito così tanto per il Castello, per come stava giocando, sarebbe stata dura vincere la partita. Detto questo, però, è proprio dopo aver visto la prestazione di domenica che sono sempre più convinto che la squadra possa centrare la salvezza».
Il prossimo scoglio sarà l’ACD, Pozzi ci crede!
Messa in archivio la gara di domenica, è arrivato già il momento di pensare al prossimo turno. Dopo il Castello Cantù il prossimo avversario della formazione lecchese sarà l’ACD Brianza di Giuliano Dell’Orto, che intanto domenica è stato superato in casa per 3-1 dalla ColicoDerviese a seguito di una prestazione decisamente opaca, dove i carichi di lavoro molto pesanti attuanti nella sosta si sono fatti sentire nelle gambe dei meratesi. Mister Pozzi però pensa positivo, anche se sa bene che la gara di domenica sarà tutt’altro che semplice: «Domenica – conclude il mister – purtroppo non potremo disporre di due giocatori per noi importanti come Tripepi e Tentori. Detto questo la squadra sa che per noi i tre punti sono molto importanti e per questo dovremo cercare di dare il massimo. Ad oggi a noi mancano 14 finali per arrivare al nostro obiettivo, e dunque già domenica dovremo avere questo spirito senza aver paura dei vari Porta, Musella, Fall e chi più ne ha più ne metta. Sappiamo che andremo ad affrontare una squadra costruita con ben altri obiettivi rispetto ai nostri, ma questo non ci spaventa!».
Dunque c’è un aria nuova ad Olgiate Molgora! Tutti avvisati, big incluse, questa del 2020 è e sarà un Aurora totalmente diversa!!