Top

Promozione – Altra domenica di disagi, ma la lotta al vertice continua. Rhodense e Morazzone aspettano Muggiò e Olimpia

Stamattina, il calcio di Promozione e non solo, si è svegliato con le abbondanti nevicate della notte e il dilettantismo si avvia verso un’altra domenica di disagi sui campi per il maltempo. Fino alle 15 di domani si avrà la possibilità di rinviare le partite, l’unica speranza di giocare tutte le otto gare è data dalla pioggia di domani che aiuterà a sciogliere la neve, ma permane anche il problema legato al ghiaccio.

Non dovrebbero esserci problemi soltanto su tre campi, guarda caso tutti in sintetico: quelli di Lucernate, Morazzello e Cormano. Quindi è probabile che lo scontro a distanza tra Rhodense e Morazzone riparta questo week end in attesa del recupero del 13 febbraio a Seveso (Base 96-Morazzone, ore 20.30). Gli arancionero aspettano un Muggiò sempre più in crisi di risultati: i tre punti mancano da ben otto gare e dal 18 novembre a oggi sono stati raccolti soltanto quattro punti; inoltre, mancherà Tentori per squalifica. Per il Morazzone, invece, big match ad alta tensione con l’Olimpia che se spera nei playoff deve assolutamente tornare a vincere. La Cob 91 ospita la Besnatese, anch’essa in difficoltà, che recupererà il match con la Guanzatese il 13 febbraio alle 20.30.

Sugli altri cinque campi, situazione in divenire. La Vergiatese va a Guanzate per tentare il colpaccio e mantenere la corsa di Rhodense e Morazzone, mentre per il Gavirate trasferta durissima a Solaro dove l’Universal opererebbe l’aggancio ai rossoblù in caso di vittoria. Poi, il sentitissimo derby della Brianza tra Meda e Base 96: l’una per schiodarsi dalla zona playout, l’altra per mantenere un posto in zona playoff. Infine, le ultime quattro in classifica l’una contro l’altra in due partite che sembrano due veri e propri playout anticipati per la situazione di classifica: FagnanoFbc Saronno e LentateseUboldese.

 

ECCO IL PROGRAMMA DEL DICIANNOVESIMO TURNO DI PROMOZIONE (ore 14:30)
Cob 91-Besnatese

Fagnano-Fbc Saronno

Guanzatese-Vergiatese

Lentatese-Uboldese

Meda-Base 96

Morazzone-Olimpia

Rhodense-Muggiò (a Lucernate)

Universal Solaro-Gavirate

 

 

CLASSIFICA

Rhodense 37; Morazzone* 34; Vergiatese 33; Gavirate 28; Base 96* 27; Cob 91, Olimpia e Muggiò 26; Guanzatese*, Besnatese* e Universal Solaro 25; Meda 22; Uboldese 19; Fagnano 16; Fbc Saronno e Lentatese 13.

*una gara in meno

Emanuele Prina

Condividi su
X