Top

Promozione – Grandi intrecci di mercato fra Meda, Uboldese e Gavirate

Siamo entrati nel mese di giugno e impazza il mercato di Promozione.

Intrecci fra Meda, Gavirate e Uboldese

Mai parola fu più azzeccata: intrecci. Sì, perchè il Meda ha piazzato il colpo Manuel Di Noto. Il classe 1995, ha passato una vita fra le fila della Rhodense. Poi lo scorso anno la decisione di sposare la causa Gavirate. Ora la sfida con i bianconeri.
Ma in casa Gavirate? Partiamo dalle certezze: conferma in blocco dello staff tecnico e delle bandiere rossoblu Candeliere e Miele. Ma il colpaccio c’è, un colpaccio a cui manca, sostanzialmente, solo la firma…Si tratta dell’ormai ex Uboldese Davide Tartaglione, attaccante classe 1990. Non sono mancati anche gli addi: Mattia Cinotti ha deciso di scendere dalla Promozione in Prima Categoria, con una neo promossa, ovvero la Nuova Fiamme Oro di Ferno, squadra che nel giro di due anni è riuscita a centrare due promozioni consecutive (e a vincere anche la Coppa Lombardia di Terza Categoria). Non solo bomber Cinotti per la NFO, ma anche il centrocampista sempreverde Andrea Randon…

Uboldese, mercato in uscita ma non mancano le conferme

I rossoneri hanno perso un perno fondamentale come bomber Tartaglione.
Ma qualche conferma c’è già: capitan Luca Maiorano sarà ancora fra le fila dei rossoneri. Per il classe 1988 si tratta dell’undicesimo anno con la maglia dell’Uboldese.
Fra i pali, con il numero 1, ci sarà Giordano Giglio. Nella scorsa stagione, ad Uboldo i portieri esperti erano due, ovvero Giglio e Daniele Menegon.
La società è stata costretta a fare una scelta, e ora un portiere del calibro di Menegon è sul mercato. Il classe 1991 ha anche un passato fra le fila della Vis Nova Giussano, per lui potrebbero aprirsi le porte di altre categorie. Staremo a vedere!

Martina Crosta

Condividi su
X