Top

Promozione – Olimpia e Gavirate iniziano a prendere forma

Due squadre ambiziose, con il sogno di volare in Eccellenza. Olimpia Ponte Tresa e Gavirate si muovono sul mercato…

Olimpia, c’è un arrivo dall’Eccellenza piemontese…

La linea della continuità è decisamente quella scelta dall’Olimpia e da mister Rinaldi, che nella prossima stagione sarà affiancato in panchina da Francisco Confeggi – doppio ruolo per lui, ovvero vice allenatore e giocatore. Ma in quel di Ponte Tresa un colpo di mercato è stato messo a segno: si tratta del centrocampista classe 1986 David Silva Fernandes, in arrivo dal Borgomanero (Eccellenza piemontese). Intanto a livello di mercato qualcosa si muoverà necessariamente – visti gli addii di Fiore, Arrigoni, Papasodaro e Scalamandrè.
All’Olimpia piace, e non poco, l’attaccante Marco Moro, ex Gavirate. In più si pensano anche ad altri elemneti per completare in via definitiva la rosa.

Lercara e Cortez per il Gavirate

E parlando proprio di Gavirate, i rossoblu hanno ufficializzato l’arrivo di bomber Davide Tartaglione (già anticipato da Be.Pi Sport), ma non solo…
Sono altri due gli arrivi in casa Gavirate. Il primo? Il centrocampista offensivo Lorenzo Lercara. L’ex Varese – vivaio proprio nel quale è cresciuto – ha deciso di sposare la causa rossoblu…per provare a tornare subito in Eccellenza? Staremo a vedere.
L’altro approdo è quello di Carlos Cortez, che militato per varie stagioni nei campionati svizzeri – è infatti cresciuto nel settore giovanile del Lugano.

Insomma Olimpia e Gavirate sono partite a mille, per provare a disputare un campionato da protagoniste? Così sembra!

Martina Crosta

Condividi su
X