Top

Promozione – Tutti i colpi di mercato e il programma del 14° turno: Gazzea alla Rhodense e quattro derby ad alta tensione

La Promozione questo week end gioca d’anticipo. Domani, a Cormano, Cob 91 e Rhodense scendono in campo alle ore 15 per dare il via alla quattordicesima giornata di campionato. Gli orange, che hanno aggiunto l’esperto difensore Diego Gazzea dalla Castanese e il giovane portiere ex Lentatese Niccolò Englaro (99) dalla Casatese Rogoredo, possono portarsi da soli al 1° posto mettendo pressione al Morazzone, impegnato in una delle partitissime della domenica: il derby del varesotto col Gavirate, una delle squadre più in forma del momento. Importante per i piani alti della classifica anche la sfida tra Guanzatese e Muggiò, appaiate a quota 23 punti; i gialloblù si sono assicurati le prestazioni del giovane centrocampista Alessandro Odone (98) dal Cinisello. Il secondo dei tre derby di Varese è Vergiatese-Besnatese, due squadre che aldilà dei successi contro l’Fbc Saronno non stanno attraversando il loro momento migliore; tra le fila granata, è tornato l’esterno classe 98 Gabriele Cerri. A proposito di Fbc, gli amaretti vanno a Uboldo in un derby ad alta tensione per schiodarsi dalla bassa classifica. Poi quello del Seveso tra Lentatese e Base 96. I rossoblù non vincono dalla quinta giornata di campionato, troppo tempo. Per risollevarsi, dopo aver ceduto il bomber Walmir Salvetti all’Osl Garbagnate, hanno prelevato dall’Universal Solaro gli attaccanti Luca Scherma e Kevin Picone (97), il centrocampista Mattia Raviotta dalla Casatese Rogoredo e il difensore ex Vis Nova Giussano Mattia Spotti che era svincolato. I biancorossoverdi invece hanno ottenuto 0 punti nelle ultime due apparizioni e stanno rinforzando il reparto avanzato: dopo aver vinto la sfida col Meda per l’attaccante classe 2000 Giacomo Pozzi dalla juniores nazionale del Seregno, sono in pressing sull’attaccante ex Pro Patria e Varese Francesco Filomeno, appena svincolatosi dalla Castanese. Poi, altro match di cartello: l’Universal Solaro, che si è rinforzato coi ritorni dell’attaccante Dennis Emiliano dalla Base 96 e del difensore Jacopo Sponga dal Fagnano, aspetta l’Olimpia. Il Fagnano, infine, ospita il Meda che ha aggiunto alla sua rosa l’attaccante Emanuele Pozzoli (2000) dal Seregno.

 

ECCO IL PROGRAMMA DEL QUATTORDICESIMO TURNO DI PROMOZIONE
Cob 91-Rhodense (domani alle 15)

Fagnano-Meda

Guanzatese-Muggiò

Lentatese-Base 96

Morazzone-Gavirate

Uboldese-Fbc Saronno

Universal Solaro-Olimpia

Vergiatese-Besnatese

 

CLASSIFICA

Morazzone e Rhodense 28; Gavirate, Muggiò e Guanzatese 23; Besnatese e Olimpia 22; Base 96 e Vergiatese 20; Cob 91 17; Meda 16; Universal Solaro 15; Uboldese 13; Lentatese 9; Fagnano 8; Fbc Saronno 7.

Emanuele Prina

Condividi su
X