Top

PromozioneB | Tutto pronto per la 2a giornata d’andata

Dopo una prima giornata ricca di sorprese, domani molte squadre sono già chiamate al riscatto nel sempre tosto e complicato Girone B. Occhi puntati soprattutto sull’Altabrianza che, dopo il passo falso in casa contro la Concorezzese, mercoledì in Coppa ha subito un’altra sconfitta contro il Sedriano. Domani pomeriggio l’impegno è di quelli davvero tosti perchè di fronte c’è il Luciano Manara di Claudio Abaterusso, squadra uscita anch’essa sconfitta all’esordio contro la Vibe Ronchese. Le condizioni per una partita bella e decisamente intensa ci sono tutte, sul pronostico invece sbilanciarsi è davvero un qualcosa da cuori forti, ma le sensasazioni forse mettono i lecchesi leggermente avanti. Staremo a vedere. Altra sfida sui cui la pressione non manca sarà quella del “Salvatore Missaglia” tra la Speranza Agrate e la Colico Derviese. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta all’esordio, ma in settimana solo i brianzoli rossoverdi sono riusciti a strappare il pass per andare avanti in Coppa – tra l’altro con una prestazione assai convincente contro la Colognese. Tra le fila dei lecchesi molto dipenderà anche dal totale recupero della loro stella, Alex Mattaboni, subentrato all’esordio contro l’ACD, e autore di una fantastica tripletta l’anno scorso nel match di andata, in terra lecchese, chiuso sul 3-3.

Piedi per terra invece sarà la parola d’ordine che il tecnico Claudio Nava avrà ripetuto più volte alla squadra dopo la vittoria di Canzo di settimana scorsa. Domani per l’esordio in casa la Concorezzese avrà di fronte un vero e proprio topo team come l’Arcellasco, beffato all’ultimo minuto contro il Lissone. La sfida pare essere già molto interessante: i ragazzi di Nava proveranno a ripetersi per cercare di far capire a tutti gli avversari che non sono una squadra da sottovalutare, dall’altra parte invece gli uomini di Ottolina dovranno per forza vincere per non iniziare la stagione con un vero e proprio handicap. Sfide di indubbio fascino, che sicuramente potranno dare ulteriori informazioni attorno a squadre tutte da scoprire sono, invece, Castello Cantù-Barzago e Casati Arcore-Muggiò. Nella prima i canturini, dopo il poker rifilato all’Aurora, avranno di fronte un avversario decisamente più ostico e meglio strutturato, che all’esordio è riuscito a vincere pur soffrendo, e non poco, contro la matricola Arcadia Dolzago. Nel secondo match, invece, Davide Bosis avrà grandissima voglia di riscatto dopo la partita di Cabiate. Un match perso male e sicuramente giocato al di sotto delle potenzialità dei biancoverdi. Sul versante opposto c’è il Muggiò che, con fatica e sudore, è riuscito all’esordio a vincere sulla Speranza, ma che intanto ha dovuto dire addio ai sogni di Coppa visto il 2-1 subito in casa mercoledì. Chiudono infine la giornata la sfida di Merate, tra l’ACD e l’Auorora Olgiate, quella di Lissone, tra i biancazzurri ed il Cabiate e quella di Dolzago tra l’Arcadia e la Vibe.
Nella prima delle tre gare poco spazio alla fantasia: l’ACD è una squadra che sembra essere già pronta ed in forma, e affronta una squadra in totale ricostruzione: l’esito pare scontato. Stesso discorso si potrebbe fare, sulla carta, pre ciò che riguarda il match tra Lissone e Cabiate, ma i ragazzi di Bertoni hanno dimostrato di voler fare bene mostrando tanto carattere: Fabio Corti è avvisato, se vuole i tre punti dovrà sudarseli. Di più difficile lettura invece il match di Dolzago: l’Arcadia all’esordio ha raccolto meno di quello che ha seminato, mostrando potenzialità contro un avversario di assoluto livello, mentre la Vibe – data da tutti come più che sfavorita – in casa ha compiuto l’impresa contro il Manara. Casualità? Troppo presto per dirlo, resta per il fatto che la squadra di Alberto Passoni è molto giovane e non ha nulla da perdere, quindi va tenuta in grande considerazione.
Valerio Amati
Condividi su
X