La Rappresentativa Serie D ha diramato le sue prime convocazioni in vista del raduno. Due giocatori della “Lombardia” convocati, ecco di chi stiamo parlando. Le convocazioni Oggi mister Giannicchedda ha diramato le convocazioni in vista del primo raduno della rappresentativa Serie D. Sono ben 23 i giocatori convocati dal tecnico e tutti tra il 2005 […]

La Rappresentativa Serie D ha diramato le sue prime convocazioni in vista del raduno. Due giocatori della “Lombardia” convocati, ecco di chi stiamo parlando.

Le convocazioni

Oggi mister Giannicchedda ha diramato le convocazioni in vista del primo raduno della rappresentativa Serie D. Sono ben 23 i giocatori convocati dal tecnico e tutti tra il 2005 e il 2006. Il ritrovo è per il prossimo 11 Dicembre e durerà fino al 13, gli allenamenti saranno disputati in quel di Formia. Alla fine di tutto ci sarà un test contro il Frosinone Primavera che sarà in diretta sul canale YT della LND. Dei 23 chiamati dal coach, ci sono anche due calciatori che militano in squadre lombarde. Ecco di chi stiamo parlando.

Marco Valenti-Brusaporto

Il centrocampista classe 2006 si sta mettendo in mostra con la casacca del Brusaporto. Da inizio stagione ha già collezionato ben dieci presenze e messo a referto un totale di quasi 500 minuti, oltre che un assist nel funesto match contro il Piacenza. Dopo le tante ottime prestazioni in fila si è meritato la chiamata proprio dal tecnico Giannichedda. Sarà lui a guidare la batteria dei centrocampisti nel corso del prossimo raduno, anche perché per qualità sta sorprendo. Ricordiamo anche che si parla di un calciatore che con gli allievi Elite e Regionali si è messo in mostra mettendo a referto 35 reti nel corso delle due stagioni giocate.

Davide Izzo-Fanfulla

Il secondo nome della Lombardia è quello di Davide Izzo. Il centravanti del Fanfulla in questo avvio di stagione ha trovato già una rete nel corso delle sue dieci presenze. Numeri importanti se pensiamo che l’attaccante diventerà maggiorenne solo il primo gennaio dell’anno prossimo. Con il passare dei match continua a trovare sempre più spazio e più minuti in un team di altissimo livello come quello del Guerriero. Ricordiamo che il Fanfulla ha una delle squadre più giovani di tutto il Girone D e proprio grazie a questi ragazzi si trova nelle primissime posizioni di classifica.

Nicola Badursi

7 Dicembre 2023

Articoli Correlati Senza categoria