Il Sangiuliano City ha chiuso proprio in questi minuti un nuovo colpo per la sua mediana. Arriva un calciatore che si è messo in mostra nel campionato Sanmarinese. Il nuovo under Il Sangiuliano City ha annunciato proprio in questi istanti l’arrivo di un nuovo centrocampista per il resto della stagione. A titolo temporaneo arriva dall’Academy […]

Il Sangiuliano City ha chiuso proprio in questi minuti un nuovo colpo per la sua mediana. Arriva un calciatore che si è messo in mostra nel campionato Sanmarinese.

Il nuovo under

Il Sangiuliano City ha annunciato proprio in questi istanti l’arrivo di un nuovo centrocampista per il resto della stagione. A titolo temporaneo arriva dall’Academy San Marino: Nicko Sensoli. Per lui in questo avvio di annata già quattro reti in sole nove presenze nel campionato sanmarinese. Oltre che le ottime prestazioni con le squadre di club, vanno evidenziate anche quelle con la nazionale. Nel corso degli ultimi mesi è sceso in campo per ben quattro volte con la casacca dell’under 21 del paese dei Titani ed ha anche raggiunto la convocazione con la nazionale maggiore, ma senza esordio. Pare, però, essere solo questione di tempo. Per il calciatore arriva la primissima esperienza con la maglia di un team che milita nei campionati italiani e più specificatamente in una categoria come la Serie D. Adesso non ci resta che passare al comunicato ufficiale della squadra e le prime parole del calciatore.

Le parole del calciatore e del club

Sangiuliano City comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive di Nicko Sensoli. Classe 2005, il centrocampista arriva dall’Academy San Marino, con cui ha segnato 4 reti in 9 gare del campionato sanmarinese. Per lui anche quattro presenze nella Nazionale Under 21 e una convocazione nella Nazionale maggiore di San Marino. Ecco le sue prime parole da nuovo giocatore del Sangiuliano: “Sono molto contento di essere qui, per me si tratta della prima esperienza in un campionato importante come la Serie D e il Sangiuliano è un club che conoscevo già, avendolo affrontato da avversario con la Primavera. In questi primi giorni di allenamento mi sto trovando molto bene con i compagni di squadra e con tutto lo staff“. Sulle sue caratteristiche il 18enne sanmarinese spiega: “Sono un centrocampista duttile che si adatta a fare sia la mezzala che il trequartista, ma ho giocato anche come seconda punta“.

Nicola Badursi

28 Dicembre 2023

Articoli Correlati Senza categoria