La Sanremese prosegue la propria campagna acquisti e lo fa mettendo a segno un colpo importante per il reparto offensivo: Mirco Vassallo è approdato in Liguria. L’attaccante, classe 1993, ritrova il mister con cui ha lavorato per sei mesi, nella scorsa stagione, allo United Riccione siglando sei reti in venticinque presenze complessive tra Campionato e […]

La Sanremese prosegue la propria campagna acquisti e lo fa mettendo a segno un colpo importante per il reparto offensivo: Mirco Vassallo è approdato in Liguria. L’attaccante, classe 1993, ritrova il mister con cui ha lavorato per sei mesi, nella scorsa stagione, allo United Riccione siglando sei reti in venticinque presenze complessive tra Campionato e Coppa. Vassallo ha vissuto la prima parte di stagione al Mezzolara andando a segno due volte in undici apparizioni nel girone D. In Serie D vanta esperienze con altri club liguri come Vado e Ligorna ad inizio carriera, poi ha indossato le maglie di Progresso, Sangiovannese, Aglianese e Luparense. Vassallo, inoltre, è “uscito” dall’Italia ed ha giocato nel Campionato di San Marino con il Tre Fiori e La Fiorita arrivando a disputare le qualificazioni di Europa League con entrambi i club e segnando anche un gol europeo. La Sanremese riprenderà il proprio cammino in Campionato a gennaio con l’assoluto bisogno di uscire dalla zona play-out, in cui si trova con 19 punti. Il club ligure ha trascorso oltre due mesi senza vincere: dalla sesta giornata contro la neopromossa Lavagnese fino a mercoledì con i tre punti ritrovati, in casa, nella sfida con il Pont Donnaz.

L’annuncio del club

“La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la stagione 2023/24 dell’attaccante Mirco Vassallo.
Nato a Genova il 28 febbraio 1993, alto 1.86 per 84 kg, Vassallo è una punta centrale che ha disputato la prima parte di questa stagione nel Mezzolara.
Nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Vado, Ligorna, Tre Fiori, La Fiorita, Progresso, Sangiovannese, Luparense, Aglianese e United Riccione. In D ha totalizzato 175 presenze in campionato e ha messo a segno 42 reti.
Vassallo si è messo a disposizione del mister Gori che ritrova dopo l’esperienza della scorsa stagione allo United Riccione, e sarà disponibile per la ripresa del torneo dopo le festività natalizie.”

Asia Di Palma

22 Dicembre 2023

Articoli Correlati Senza categoria