Top

Il Sant’Angelo a suon di poker si avvicina alla vetta

Vince ancora il Sant’Angelo Lodigiano, che passa al ‘Battista Re’ di Settimo Milanese, con un sonoro 1 a 4 che non ammette repliche. Avvio di gara di marca barisina che passano in vantaggio dopo 8 minuti con una manovra ben orchestrata da Lazzaro che con il lancio trova la testa di Cristofoli che fa da sponda all’inserimento di Alessio Ciucciù che sblocca il risultato. Secondo gol in campionato per la mezz’ala che mette in discesa la partita per gli ospiti che sfiorano il raddoppio con un colpo di tacco di Panigada che cerca l’eurogol. Al 26’ lo stesso Stefano Panigada bada più alla concretezza ed impatta perfettamente uno spiovente proveniente dal piede destro di Galli per il raddoppio del Sant’Angelo. Nel unico minuto di recupero, però, c’è un clamoroso errore della retroguardia settimina che con De Grandi serve involontariamente Vaglio che fa partire il cross per il primo centro in campionato di Fabio Cristofoli che chiude il primo tempo e ,virtualmente, la partita.

Nella ripresa girandola di sostituzione, con il Sant’Angelo che abbassa leggermente la guardia e permette un contropiede 2 contro 1 a Maugeri che col diagonale impensierisce Alborghetti che si distende alla sua destra, ma sulla ribattuta è lesto Giovanni Laraia che, trova il suo terzo sigillo in campionato e fa 1 a 3. Cinque minuti al 56’ Gomez appena entrato viene steso in area di rigore e nonostante le svariate proteste dei padroni di casa il direttore di gara Tagliaferri non ha dubbi ed indica il dischetto. Dagli undici metri, si presenta Cristofoli che manda la sfera sul palo, pallone che torna verso il centro e Cicciù nella mischia riesce nuovamente a servire il suo centravanti che trova la doppietta personale e chiude il match sul 1 a 4. 

Prossimo impegno in trasferta sul campo del Pavia per il Settimo Milanese, big match interno invece, per il Sant’Angelo Lodigiano che ospiterà il Club Milano che la precede di 2 punti in classifica.

Settimo Milanese: Angeleri 5.5, Pica 6, Spaggiari 6, Caon 5, Tomassone 5.5, Romano 6.5, De Lucia 5, De Grandi 5, Cicogna 5, Laraia 6.5, Maugeri 6. Sub: Cipullo 6, Virzi sv, Ierardi sv, Santoli 5.5, Checchi 6. All. Gianluca Invernizzi

Sant’Angelo Lodigiano: Alborghetti 6.5, Ortolan 6, Alpoli 6.5, Lazzaro 6.5, Scietti 6.5, De Angeli 6.5, Vaglio 6.5, Cicciù 7, Cristofoli 7, Galli 6.5, Panigada 7.5. Sub: Marioli 6, Etchegoyen 4.5, Gomez 6.5, Silla 7, Speziale 6. All: Manuele Domenicali 

Fulvio Gambino

Condividi su
X