L’Hellas Verona viene fermata dalla Res Women, che gioca in superiorità numerica per quasi tutta la partita. A passare in vantaggio però sono le scaligera con il rigore trasformato dalla solita Rognoni. Nel secondo tempo, però, le ragazze di Galletti hanno tirato fuori il meglio dal proprio repertorio e hanno raggiunto il pareggio con Petrova. […]
L’Hellas Verona viene fermata dalla Res Women, che gioca in superiorità numerica per quasi tutta la partita. A passare in vantaggio però sono le scaligera con il rigore trasformato dalla solita Rognoni. Nel secondo tempo, però, le ragazze di Galletti hanno tirato fuori il meglio dal proprio repertorio e hanno raggiunto il pareggio con Petrova.
Res Women
DE BONA 6: Incolpevole sul gol, nessun grande intervento degno di nota. Un po’ imprecisa con i piedi.
CLEMENTE 6: Soffre tanto, tantissimo Rognoni nel primo tempo, nel secondo tempo cambia la musica e da una sua azione nasce il gol del pareggio.
FRACASSI 6: Gioca una partita piuttosto attenta, nessuna sbavatura.
SIMEONE 5.5: Il grande secondo tempo non basta ad evitare l’insufficienza condizionata dall’ ingenuità del rigore.
ANTONELLI 6: Ogni tanto va un po’ in difficoltà soprattutto sul pressing alto dell’Hellas, ma riesce a cavarsela.
PEZZI 6.5: Gara gagliarda, al posto giusto quando serviva e ha combattuto su ogni pallone.
PETROVA 7.5: Corre, lotta, imposta e oggi timbra anche, oggi valore aggiunto della Res.
BOLDRINI 5.5: Non la solita Boldrini, un po’ assente.
IANNAZZO 6.5: È sempre stata una delle più attive, anche nei momenti più difficili dettava il passaggio e provava a dare qualità alla manovra.
NAGNI 6.5: Sempre pronta ad attaccare la profondità o venire incontro a legare il gioco. Passa anche attraverso di lei l’azione del gol.
Duchnowska 6: Bene nell’attaccare lo spazio, ma la sua partita è sporcata dall’aver messo il piede essendo in fuorigioco su quel tiro di Nagni che probabilmente sarebbe entrato.
MASSIMI 6: Buttata nella mischia per provare a dare freschezza al centrocampo nei minuti finali concitatissimi.
NAYDENOVA 6.5: Con il suo ingresso la Res cambia volto, alza la diga in mezzo al campo e mette qualità nell’impostazione.
VERRINO 6: Ingresso positivo, più di una volta prova a buttarsi negli spazi lasciati dalla difesa dell’Hellas.
ALL. GALLETTI 7: Nel primo tempo la squadra è stata un po’ spenta nonostante la superiorità numerica, ma nel secondo tempo le sue ragazze hanno tirato fuori la miglior versione e, anche attraverso i cambi, hanno riagguantato la partita.
Hellas Verona Women
SHORE 6: Ha alternato alcuni interventi decisivi ad alcune imprecisioni che alla fine non le sono costate nulla.
REQUIREZ 6.5: Sempre in costante spinta sulla destra, nel primo tempo con Rognoni da quel lato erano infermabili.
LEDRI 6: Attenta e perentoria, buona gara.
MENEGHINI 6.5: Un muro, non ha mai fatto passare nessuno.
CAPUCCI 4: La sua duplice ingenuità condiziona totalmente la gara delle sue compagne che dal 12’ hanno giocato sotto di uno per l’errore banale di Capucci che arriva con troppa foga su Pezzi travolgendola, arbitro costretto a tirare fuori il secondo giallo nel giro di 3 minuti.
SARDU 6.5: Con l’espulsione e l’arretramento di Zanni, il centrocampo dell’Hellas perde un pezzo, ma lei fa il doppio del lavoro e non lo fa sentire.
ZANNI 6: Abbassata a fare il terzino, se la cava con abnegazione.
ANGHILLERI 6: Partita ordinata, nessun grande acuto, ma una buona gestione.
DALLAGIACOMA 5.5: Prova a dimenarsi nei pochi spazi lasciati dalla difesa della Res, ma senza particolari giocate importanti.
PERETTI 6: Svaria molto sul fronte d’attacco, ma tutto sommato se la cava.
ROGNONI 7.5: 9º gol in campionato, si è procurata il rigore, lo ha trasformato, ha creato quasi tutte la azioni offensive dell’Hellas. Dire che è di un’altra categoria è credo quasi superfluo.
BISON 6: Entra e dà un po’ più di qualità ad un attacco che si stava spegnendo con alcune grandi folate.
LOTTI 6: Partita abbastanza ordinata, senza sbavature.
ALL. PACHERA 6: Le sue ragazze pagano tanto l’inferiorità numerica e nonostante tutto sono sempre in partita contro una squadra bene organizzata come la Res, nonostante la sofferenza finale.
Federico Reina
11 Dicembre 2023