La San Marino Academy trova una vittoria preziosissima contro la Freedom e sale a quota nove punti, uscendo dalla zona retrocessione. Si vede la mano di Mister Venturi su questa squadra che riesce a divertirsi, la Freedom sprofonda sempre di più. Freedom NUCERA 5: Non proprio perfetta in occasione del primo gol dove si fa […]

La San Marino Academy trova una vittoria preziosissima contro la Freedom e sale a quota nove punti, uscendo dalla zona retrocessione. Si vede la mano di Mister Venturi su questa squadra che riesce a divertirsi, la Freedom sprofonda sempre di più.

Freedom

NUCERA 5: Non proprio perfetta in occasione del primo gol dove si fa anticipare sul primo palo da angolo per la rete del vantaggio ospite.

MARRONE 5.5: Ha spinto molto sulla fascia, ma senza mai riuscire a impensierire la retroguardia ospite con cross spesso imprecisi.

GIATRAS 5.5: Argina il più possibile Barbieri che non ha avuto vita facile, diversi anticipi sul gioco aereo dove ha avuto la meglio la maggior parte delle volte, ma non è bastato.

BRUNI 6: Buona prova,sicuramente la più positiva del pacchetto arretrato, ma pesa l’errore nell’uno contro uno dove si fa sfuggire Barbieri che poi apparecchia per il 2-0 di Bonnin.

ASTA 5.5: Sfortunata in occasione del secondo gol ospite dove sbaglia il rinvio lasciando la palla lì per Bonnin che la spinge in rete. Ma ha incontrato non poche difficoltà lì sulla fascia, partita da dimenticare.

DI LASCIO 5.5: Di certo non ha mai tolto la gamba, solita prestazione di quantità, senza però riuscire a dare quella qualità che serviva a Petruzzelli per dare respiro alla manovra.

FRANCO 6: Si sta calando sempre di più nel nuovo ruolo da centrocampista lei che è un difensore, ma adempie bene alle richieste di Petruzzelli offrendo diverse soluzioni in fase di uscita e schermando le azioni offensiva avversarie. Esce a metà secondo tempo per infortunio.

COCCO 5.5: Sempre affidato a lei il compito di far entrambe le fasi, sia in fase di copertura che di accompagnamento della manovra, ma il centrocampo delle titane ha avuto la meglio, disordinata e leggermente imprecisa.

MELLANO 6: Non si può dire che non ci abbia provato, molto attiva, abbastanza in fiducia provando ad accendere la squadra con i suoi dribbling e le sue giocate. Dopo il gol spostata a sinistra da Petruzzelli dove ha fatto meno bene.

PARASCANDOLO 5.5: Nuova chance dal 1′ minuto per lei che è un attaccante diversa da Pinna, più protezione del pallone, fisico e aiuto alla squadra conquistando diversi calci di punizione interessanti non sfruttati dalla squadra. Per il resto non riesce mai a impensierire Limardi.

BURBASSI 6: Come al solito le opportunità più pericolose del match arrivano quasi sempre dai suoi piedi. Lotta su ogni pallone abbassandosi spesso a prendere palla a centrocampo. Va vicinissima al gol dell’1-2 trovando una Limardi in versione super.

ARMITANO 5.5: Si posiziona sulla sinistra e cerca di arginare Tamburini, accompagna poco davanti.

DEVOTO 5.5: Cerca di dare qualcosa in più li davanti ma non era facile incidere in questo contesto.

PINNA 6.5: Finalmente sprazzi della vera Pinna con una palla illuminante che mette Serna in porta, la panchina forse le ha fatto bene.

BATTAGLIOLI 5.5: Tanta corsa ma poca qualità, non trova nessuno spunto degno di nota.

SERNA 6: Aveva tra i suoi piedi l’opportunità di riaprire la partita al tramonto del match, solo il palo a negarle la gioia. Entra bene.

ALL. PETRUZZELLI 5.5: Per il momento una serie di motivi tra cui anche un pò di sfortuna negli episodi non gli consentono di trovare quella scintilla di cui parlava per rialzare il morale della squadra. Dopo la sosta serve un cambio di rotta.

San Marino Academy

LIMARDI 7.5: La migliore in campo, se la Freedom non riesce a rientrare in partita e anche e soprattutto merito suo con 2/3 interventi miracolosi. Alza il muro, si porta a casa la clean sheet e guida magnificamente la difesa, partita perfetta.

LADU 6.5: Piedi educatissimi per il terzino delle titane che diverse volte con i suoi spunti riusciva a saltare avversari  per creare superiorità numerica davanti. Diligente anche in fase difensiva nel bellissimo duello con Burbassi.

GARDEL 6.5: Bene oggi la retroguardia della San Marino Academy con lei e Manzetti che hanno formato una coppia solida che ha concesso poche occasioni. Attenta e ben posizionata.

MANZETTI 7: Leader della difesa e partita condita dal primo gol stagionale da calcio d’angolo. La sblocca e la mette in discesa per la sua squadra.

PRINZIVALLI 6: Parte un po’ in sordina, messa in difficoltà sulla fascia dalla verve e dalla pressione altissima della Freedom a inizio partita. Esce alla distanza e conduce una buonissima partita.

PUGLISI 6.5: Ha corso per due su quella fascia, avanti e indietro, instancabile. Vince il duello sulla destra contro Asta, arrivando spesso sul fondo e dando una grossa mano a Ladu.

BRAMBILLA 6.5:  Il faro della San Marino Academy, sempre lucida, con qualità, a mettere ordine quando serve. Metronomo della squadra, sceglie quando alzare e abbassare i ritmi, preziosissima.

BONNIN 7: Giocatrice di qualità e si vede. Sforna una prestazione ottima trovando anche la sua prima gioia personale.

GIULIANI 6: Meno appariscente delle sue compagne a metà campo, ma dà ugualmente il suo grosso contributo alla causa. Recupera tantissimi palloni gestendoli altrettanto bene.

MENIN 6: Svaria tanto in tutto il fronte d’attacco, sia a destra che a sinistra in appoggio a Barbieri, oggi anche tanto lavoro in fase di ripiegamento, sacrificio al servizio della squadra e in aiuto soprattutto a Prinzivalli.

BARBIERI 6.5: La solita Barbieri, non timbra il cartellino ma si porta a casa un assist per Bonnin. Una mina vagante per la difesa avversaria con i suoi colpi e la sua tecnica.

TAMBURINI 6.5: Imprendibile sulla fascia sinistra, è entrata in campo benissimo, arrivando spesso sul fondo per poi mettere diversi cross invitanti dentro.

BERTOLOTTI 6: Entra in campo e dà una mano dietro in protezione dei due gol di vantaggio.

CARLINI 6: Tiene bene la posizione, non soffre molto.

BUONAMASSA; PIRINI S.V.

ALL. VENTURI 7: Arrivato da circa due settimane e pare aver già trovato la formula magica per sbloccare mentalmente questa squadra che è sembrata divertirsi in campo. La sua mano si fa già sentire.

Giuseppe Turino

17 Dicembre 2023

Articoli Correlati Senza categoria