Top

Serie D, ecco i calendari: si parte forte con Seregno-Scanzorosciate

La Lega Nazione Dilettanti ha pubblicato poco fa i calendari della stagione 2020/21 di Serie D. Si partirà il prossimo 27 settembre per finire il 16 maggio. Il girone di andata terminerà il 10 gennaio. Per quanto riguarda i turni infrasettimanali, ce ne sarà un solo turno per tutti, il 2 dicembre  e  4, invece, per i soli gironi A e C,  il 7 ottobre, il 4 novembre, il 27 gennaio e il 24 febbraio.

Il 14 marzo ci si fermerà per la partecipazione della Rappresentativa D alla Torneo di Viareggio. Fino al 24 ottobre le gare inizieranno alle 15.00, dal 25 ottobre al 27 marzo si comincerà alle 14.30, dal 28 marzo all’8 maggio alle 15.00, mentre dal 9 maggio fino alla fine della stagione fischio d’inizio fissato alle 16.00.

Subito grandi sfide

Le lombarde sono state inserite nei gironi A e B. Cominceranno in casa la Caronnese, che ospiterà il Derthona e il Legnano, che giocherà con l’Arconatese. Trasferte liguri per il Città di Varese, a Sestri Levante, e la Castellanzese, a Vado. Alla  il primo big match tra Legnano e l’ambizioso Gozzano, volenteroso di riconquistare la Serie C persa la scorsa stagione. Derby di Alessandria tra Casale e Derthona all’8ª, mentre alla 13ª ecco Sanremese Folgore Caratese, la semifinale di Coppa Italia dell’anno scorso. La 14ª sarà una super giornata: il classico tra Imperia e Sanremese,  Caronnese – Legnano e Varese – Gozzano. 

Nel Gruppo B, poi, si comincia forte. Il 1° turno vede un match molto interessante tra Seregno e Scanzorosciate. Alla 5ª ecco SeregnoVis Nova Giussano, derby brianzolo che in D torna dopo sessantanni. Alla 6ª da tenere d’occhio Fanfulla-Desenzano Calvina. Il Crema di Andrea Dossena avrà un avvio di campionato  sulla carta non troppo complicato con NibbionOggiono, Vis Nova e Caravaggio nelle prime tre.

 

Qui il link per il calendario completo dei gironi – https://www.lnd.it/it/seried-organizzazione/modulistica/agonistica/6565-serie-d-2020-2021-calendari-formato-grafico-pdf/file

Condividi su
X