
Serie D, colpaccio Castellanzese! Frenano Desenzano e Casatese. Varese forza quattro
(foto www.castellanzese.com)
I risultati del pomeriggio di Serie D delle lombarde
GIRONE A – Poker biancorosso a Masnago. Piraccini, Mamah, Cantatore e Minaj firmano il successo del Città di Varese che riavvicina la zona playoff. Sconfitta di misura per la Caronnese a Gozzano: decide Renolfi al D’Albertas.
GIRONE B – Castellanzese corsara in casa propria con l’ex capolista Sangiuliano. 2-0 per i neroverdi si aggiudicano un successo fondamentale con i gol di Micheli e Colombo. Staccata la Real Calepina che cade ancora in casa con la Folgore Caratese (0-1). Lo squillo di Ciko permette agli uomini di Longo di raggiungere la zona playoff. Sale l’Arconatese che fa 2-0 sul campo del Caravaggio e ingrana la seconda vittoria consecutiva che vale la seconda piazza in campionato a -1 dalle vetta. In testa frena il Desenzano che non va oltre l’1-1 a Crema così come la Casatese che non segna a Breno (0-0) e rimane terza. Ancora pari per lo Sporting Franciacorta, finisce 1-1 con il Ciserano. Pari anche tra Olginatese e Brusaporto che terminano 2-2, stesso risultato tra Leon e Sona. Passa di misura il Legnano che festeggia contro il Ponte San Pietro e poi saluta il ds Cera, dimissionario. La sorpresa della giornata è la cinquina della Vis Nova Giussano sul campo del Villa Valle.
GIRONE D – Il Fanfulla si prende il derby lombardo con l’Alcione. Basta il gol di Mouddou ai bianconeri per strappare i 3 punti a Pero. Ko alla prima della Tritium con la nuova proprietà (3-1). La tripletta di Vitale azzera il vantaggio di Bozzoli.
Alessio Colombo