Top

Serie D, girone A: il calendario delle squadre in corsa per la salvezza

A 180 minuti dal termine di questo campionato sono soltanto tre le formazioni ancora coinvolte nella lotta salvezza: Fossano, Borgosesia e Vado. Attualmente la classifica di questo girone A vede i Blues appena fuori dalla zona più calda con soltanto due punti di vantaggio rispetto ai granata di mister Rossini e quattro invece rispetto ai rossoblù. In quest’ultimo periodo la squadra che ha incontrato più difficoltà rispetto alle altre è stata senza dubbio il Vado, formazione che è riuscita a conquistare  soltanto un punto nelle ultime cinque giornate. Dal momento che mercoledì i liguri dovranno già fare il proprio ritorno in campo per sfidare la Lavagnese, i ragazzi di mister Tarabotto dovranno metabolizzare al più presto la pesante sconfitta subita ieri nel match contro il Legnano.

I rossoblù dovranno dunque tentare di conquistare il maggior numero possibile di punti in queste ultime due gare contro Arconatese e Lavagnese, formazioni che hanno entrambe raggiunto la salvezza ormai da tempo, e fare il tifo per le avversarie di Fossano e Borgosesia. Questo mercoledì, mentre i granata ospiteranno la Caronnese di mister  Gatti, i Blues raggiungeranno Gozzano per sfidare la capolista di questo girone, formazione che proprio ieri ha blindato il primo posto. Per quanto riguarda invece l’ultima giornata, se da una parte il Borgosesia dovrà provare a sbancare Sestri Levante, dall’altra, il Fossano di bomber Alfiero ospiterà la Lavagnese con l’obiettivo di chiudere definitamente il discorso salvezza.

Si prospetta dunque un finale di stagione particolarmente avvincente, soltanto una di queste tre squadre potrà infatti mantenere la categoria. In caso di passi falsi da parte di Vado e Borgosesia, il Fossano, qualora dovesse riuscire a sconfiggere il Gozzano in trasferta, potrebbe festeggiare la salvezza già questo mercoledì.

Emanuele Vento

Condividi su
X