Top

Serie D, girone A: il Gozzano archivia la pratica Sestri Levante e si avvicina sempre di più alla Serie C

La coppia più prolifica di questo girone A, ovvero quella formata da Sylla e Allegretti, regala i tre punti al Gozzano nel match disputato contro i corsari del Sestri Levante, un risultato che permette ai rossoblù di mantenere le dovute distanze di sicurezza dalle proprie inseguitrici. A 3 giornate dalla fine sono infatti 9 le lunghezze che separano la squadra guidata da mister Soda da Bra e Castellanzese, entrambe a quota 65. Al Gozzano basterà dunque conquistare soltanto un punto nelle prossime 3 gare per poter coronare il sogno Serie C, missione non impossibile per una formazione che è stata capace di ottenere 74 punti finora.

La festa rossoblù potrebbe dunque iniziare già domenica prossima al termine del match contro l’Imperia, squadra che si presenterà a questo incontro con il fiato corto dal momento che questo mercoledì i liguri dovranno scendere in campo per recuperare il match contro la Sanremese. L’esito di questo derby sarà fondamentale per quanto riguarda la zona playoff, in caso di vittoria i biancazzurri raggiungerebbero infatti il quinto posto della classifica di questo girone A. Qualora domenica prossima i ragazzi di mister Soda dovessero tornare dalla Liguria senza nemmeno un punto in tasca, il primo posto potrà essere blindato il mercoledì dopo contro il Fossano, o addirittura il 20/06 in casa della Folgore Caratese.

Chissà se saranno proprio i soliti Sylla e Allegretti a regalare il punto decisivo al Gozzano, si tratta infatti di due giocatori capaci di segnare rispettivamente 19 e 23 reti a testa finora in questo campionato. Dei 57 gol totali realizzati dai rossoblù in questa stagione dunque, ben 42 portano la firma di uno di questi due attaccanti, una statistica che sottolinea le qualità di due giocatori che hanno davvero poco a che fare con questa categoria.

Emanuele Vento 

Condividi su
X