Top

Serie D Girone A, i recuperi: Gozzano e Caronnese si prendono il quarto posto

Domina il rossoblù nel mercoledì ai recuperi del girone A di Serie D. Caronnese e Gozzano, infatti, fanno tre gol a testa a Vado e Borgosesia e si prendono il quarto posto a pari merito a quota 16. Un punto più su c’è il Derthona, che vince una partita complicata a Busto Garolfo contro l’Arconatese e consolida ancor di più le sue ambizioni, non solo in chiave play-off. Finiscono in parità, invece, il big match tra Sanremese e Pont Donnaz e CasaleSestri Levante. Il Bra capolista vince anche contro il Legnano, passando 2-0 al Mari con una punizione di Cardore e la rete di Merkaj lanciato in profondità da Daqoune.

Vista quarto posto

Prova super del Gozzano che controlla il derby con il Borgosesia dall’inizio alla fine. Sblocca Vono a metà primo tempo, Allegretti fa 2-0 su rigore a inizio ripresa e al 28′ del secondo tempo Cella chiude la partita. Punteggio simile per la Caronnese che espugna Vado e prosegue nel suo magic moment. A passare in vantaggio sono i ragazzi di Gatti, con capitan Corno, al 2′. I padroni di casa pareggiano con D’Antoni al 20‘, ma passano quattro minuti e Scaringella riporta sopra i suoi. I varesini legittimano il risultato nel secondo tempo, controllando la partita e chiudendo sul 3-1 con Putzolu.

Il ruggito dei Leoni

Nell’incontro forse più atteso della giornata Sanremese e Pont Donnaz si spartiscono un punto che serve a poco. I valdostani, sopra con Filip, si fanno recuperare da Lo Bosco, perdendo contatto dal Bra capolista, ora distante cinque punti. A 17, con il Pont, c’è uno splendido Derthona che con l’Arconatese risolve una gara che si stava facendo complicata dopo il gol al 15′ di Gobbi. A sbrigare la pratica ci pensano un under, Gualtieri, con un gran destro e un veterano, Concas, bravo a finalizzare un cross perfetto di Cirio. Finisce così, con un 2-1 che regala ai piemontesi la speranza di lottare per la promozione diretta. Pareggio senza reti, infine, tra Casale e Sestri Levante.

Condividi su
X