Le novità serali di mercato arrivano dai gironi E ed F con il Livorno che ha annunciato l’innesto di un difensore giovane, ma già con esperienze tra i professionisti. L’Orvietana invece ha salutato mister Fiorucci che era stato riconfermato a giugno, dopo la salvezza ottenuta al termine della stagione 2022-2023. A Campobasso prosegue a gonfie […]

Le novità serali di mercato arrivano dai gironi E ed F con il Livorno che ha annunciato l’innesto di un difensore giovane, ma già con esperienze tra i professionisti. L’Orvietana invece ha salutato mister Fiorucci che era stato riconfermato a giugno, dopo la salvezza ottenuta al termine della stagione 2022-2023. A Campobasso prosegue a gonfie vele il mercato con l’arrivo dell’esperto difensore Nicola Di Filippo. Sempre nel girone F, l’Atletico Ascoli ha arricchito il proprio centrocampo con l’arrivo di Matteo Pedrini dal Tivoli. Il neo acquisto dei bianconeri è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e nella scorsa stagione ha giocato nel massimo campionato di San Marino.

Livorno, dal Ghiviborgo arriva Carcani

L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato il difensore mancino Pietro Carcani, classe 2002, nella prima parte di questa stagione in Serie D con il Ghiviborgo (17 presenze, 2 gol e 2 assist tra campionato e Coppa Italia).

Carcani, cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, ha debuttato in Serie D nel 2019 con la maglia del Follonica Gavorrano (27 partite in un anno e mezzo) prima di passare al San Donato Tavarnelle, con cui ha vinto il campionato di Serie D 2021/22 ed è stato protagonista nella Serie C della scorsa stagione (in totale 72 presenze, 3 gol e 7 assist).

Il difensore si è unito al resto del gruppo nella giornata di oggi (mercoledì 13 dicembre) ma non sarà a disposizione per Trestina-Us Livorno di domenica 17 dicembre, dato che deve scontare una giornata di squalifica per somma di ammonizioni.”

L’Orvietana esonera mister Fiorucci

La società desidera ringraziare Mister Fiorucci per il suo impegno e la sua professionalità dimostrati nel corso del suo mandato.
Siamo grati per i successi ottenuti insieme e per il duro lavoro svolto per portare l’Orvietana a raggiungere importanti traguardi, prima tra tutti l’incredibile salvezza della scorsa stagione.
Auguriamo a Silvano le migliori fortune personali e professionali”

Il Campobasso mette esperienza in difesa

“Nicolas Di Filippo, difensore classe ‘93, si unisce ufficialmente al branco. Giocatore di grande esperienza, Nicolas vanta oltre 150 presenze tra i professionisti avendo indossato le casacche di Lanciano, Chieti, Melfi, Sambenedettese, Reggina e Cuneo.

Cresciuto nelle giovanili della Virtus Lanciano, con la formazione abruzzese colleziona anche 5 presenze in Serie B nella stagione 2015-2016.

Il primo contatto con la quarta serie arriva nella stagione 2018-2019 con il Prato. Poi Cassino, Fidelis Andria e Vastese prima dell’approdo al Pineto con il quale vince lo scorso campionato. Con 39 apparizioni e 4 reti è tra i protagonisti della cavalcata dei biancoazzurri in Serie C.

Nicolas è pronto a dare al lupo il suo apporto ed è già a disposizione di mister e compagni. Benvenuto Nico e buon lavoro!”

Atletico Ascoli: a centrocampo arriva l’ex Atalanta

Nuovo colpo a centrocampo per l’Atletico Ascoli che si assicura le prestazioni del centrocampista Matteo Pedrini

Pedrini, classe 2000, arriva dal Tivoli Calcio 1919 dove ha messo a referto 8 presenze in questo inizio di stagione.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, a 18 anni si trasferisce in Serie D nel Rezzato dove mette a referto due reti e quattro assist in ventuno gare.
Nella stagione successiva gli si aprono le porte del professionismo in Serie C dove indosserà negli anni le maglie di Bisceglie, Grosseto, Giana Erminio e Mantova con due reti in 53 presenze.
La scorsa stagione ha giocato nel massimo campionato a San Marino con la Virtus Acquaviva dove ha alzato la Coppa Titano, l’equivalente della nostra coppa Nazionale. Benvenuto Matteo!”

Asia Di Palma

13 Dicembre 2023

Articoli Correlati Senza categoria