
Serie D | Minestrone di mercato, tra nomi ufficali e ufficiosi
Mercato nel vivo in Serie D, tra nomi ufficiali e ufficiosi. Milano City sul fondo? Sì, ma non ci si vuol stare: entrate in vista a tutti i livelli, dalla panchina (Andrea Ardito, ex Seregno) all’attacco (Giacomo Mammetti, Luparense), passando per difesa (Davide De Angeli, Crema) e centrocampo (Daniele Dalla Bona, Fidelis Andria).
Terre di mezzo e non
Inveruno punta a chiudere il tris: dopo Sarr in avanti (Bra) e Parisi in mezzo (Lentigione) dovrebbero essere stati superati gli inghippi per Travaglini in difesa (2000 della FeralpiSalò). Il Villa Valle libera Matteo Sonzogni e Giovanni Capua a centrocampo, dopo aver inserito un pezzo per reparto: Thomas Capelli (Tritium), Janis Cavagna (ex Reggiana), Jacopo Spampatti (’99 ex Scanzo). Il 2000 Corti di ritorno alla Giana? Allora(difficile) ma occhio a Fumagalli che con la Giana ha esordito in C e assaggiato il campo nelle ultime partite. A Caravaggio si parlava dell’ex Ponte Torelli a centrocampo: si farà?
Lassù si cambia e cambierà
Saltato Gioè alla Pro Sesto, al momento smentiti i profili di Gaeta (Avezzano) e Ferrario (Modena). In arrivo anche un giovane: Albani scuola Atalanta del Savona? A Seregno invece, dopo il classe 1998 De Angelis a centrocampo, Gardano potrebbe apprezzare Sebastiano Aperi in avanti, con lui a Gozzano e Cuneo ed in stagione all’Union Feltre. Legnano su una punta? In porta è arrivato il ’99 Federico Sottoriva dalla Virtus Francavilla.
A zonzo per la Lombardia
Tra le ufficialità lombarde pesanti la firma di Paolo Dellafiore a Mantova, difensore ex Serie A con Torino, Parma, Novara tra le tante reduce dall’esperienza alla Paganese. Difensore anche per lo Sporting Franciacorta: Angelo Gregorio dall’Altamura. Al Fanfulla, invece, ufficiale la punta: non Recino, nè Mangiarotti, ma Alessandro Belleri (dal Simbach, Germania, ex Breno e Crema tra le tantissime). A Crema, invece, ai saluti l’attaccante ex Pro Patria e Virtus Bergamo Pllumbaj, mentre è gia sceso in campo il difensore Alessandro Orchi dall’Union Feltre, ex Legnago e Milano City.